Proseguono le operazioni di mercato in casa Inter, che sta cercando di cedere diversi giocatori ai margini del progetto.
In Viale della Liberazione la volontà è quella di arrivare all’inizio del campionato con una rosa lunga, competitiva e possibilmente migliore della passata stagione. In questo senso la società sta operando per fornire a Inzaghi uomini adatti e utili al gioco del tecnico piacentino. Sono già arrivati ai piedi del Duomo Mehdi Taremi, Piotr Zielinski e Josep Martinez. Viste però le difficoltà economiche del club la dirigenza sta ora lavorando anche sul piano delle cessioni.
Al momento hanno salutato Lucien Agoumé, venduto al Siviglia, e Valentin Carboni, mandato al Marsiglia in prestito con diritto di riscatto e possibilità di contro-riscatto. Alla porta ci sono anche Marko Arnautovic e Joaquin Correa oltre a Martin Satriano che la Beneamata sta cercando di cedere. La situazione dei due giocatori è complicata e potrebbe diventare ancora più difficile dopo le indiscrezioni arrivate nelle ultime ore.
Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Joaquin Correa vuole continuare a giocare in uno dei top 5 campionati europei. Proprio per questo motivo l’attaccante argentino ha rifiutato l’offerta dell’Estudiantes di Veron e la corte dei club arabi. Il Tucu dunque, almeno per il momento, non pare voler tornare in patria. L’ex Lazio è convinto di poter ancora giocare ad alti livelli e attende l’offerta giusta, anche se dall’altro lato l’Inter ha la necessità di incassare per evitare una minusvalenza.
La scelta dell’ex Siviglia inguaia e non poco i nerazzurri. L’argentino infatti ha un valore a bilancio di 8 milioni di euro e per questo motivo anche il club ha bisogno di trovare un giusto acquirente per il giocatore, il cui valore si è abbassato drasticamente. Il classe 1994 ha il contratto in scadenza nel giugno 2025 e sicuramente in casa Inter non vorranno perdere il giocatore a parametro zero, ricordando anche quanto venne sborsato nelle casse della Lazio circa tre anni fa per il Tucu (circa 30 milioni)
Anche la scorsa stagione in prestito al Marsiglia è stata deludente, con l’argentino che ha totalizzato appena 12 presenze in campionato, di cui pochissime disputate dal primo minuto, e 0 gol fatti. La speranza in Viale della Liberazione è che si faccia vivo un club europeo disposto ad acquistare il giocatore, anche se al momento l’ipotesi sembra lontana. In viale della Liberazione non resta quindi che attendere.
This post was last modified on 7 Agosto 2024 - 14:55