Inter, tutto fatto per il nuovo colpo: fissate le visite mediche

L’Inter batte un nuovo colpo. I nerazzurri sono pronti ad accogliere un nuovo giocatore. L’operazione si chiude a breve, con visite mediche già fissate.

Il calciomercato dell’Inter non può dirsi totalmente concluso. Sebbene siano arrivate smentite in più occasioni da parte della dirigenza, c’è ancora qualcosa da sistemare nella rosa di Inzaghi. Le ultime due amichevole, specialmente quella con l’Al Ittihad di ieri, hanno evidenziato qualche limite specialmente nel reparto offensivo, in cui Lautaro Thuram devono essere affiancati da un’altra alternativa di livello oltre a Taremi, ma anche in difesa.

Nel frattempo, lo stato maggiore di viale della Liberazione ha in mano un nuovo affare in entrata.   Dopo i tre tenori Martinez, ZielinskiTaremi, l’Inter batte un nuovo colpo. I nerazzurri sono ad un passo dal chiudere un altro acquisto in questa sessione estiva di calciomercato. Ed è un colpo che fa contento Oaktree. Il fondo americano ha sempre dettato come la ricerca dei giovani sia uno dei punti focali della nuova gestione.

Marotta Ausilio hanno accolto nuovamente quanto imposto dalla nuova proprietà e si sono assicuri un nuovo affare in prospettiva. Dopo Topalovic Alex Perez, ecco un altro gioiellino. Si tratta di Thiago Romano, esterno di centrocampo e d’attacco cresciuto nel Panathinaikos. Come confermato da Fabrizio Romano su X, l’argentino raggiungerà Milano nella giornata di lunedì per sostenere le visite mediche.

Inter, in arrivo Thiago Romano: visite mediche fissate per lunedì

Il classe 2006, mancino di piede, inizierà la nuova avventura all’inizio della prossima settimana. Nato a Buenos Aires ma trasferitosi in Grecia da piccolo, Romano si aggregherà fin da subito alla prima squadra, dove Simone Inzaghi avrà modo di conoscere le sue doti.

Marotta ingaggia Thiago Romano
Altro colpo per l’Inter di Marotta che acquista Thiago Romano dal Panathinaikos (LaPresse) – spaziointer.it

Tutto pronto, quindi, per un altro innesto futuribile, che ad Atene, nel corso dell’ultima stagione ha totalizzato nove reti e cinque assist in ventidue presenze nella Primavera del Panathinaikos. Un buon prospetto che, se trattato con il giusto approccio senza affrettare i tempi, può inserirsi nell’ecosistema “inzaghiano”.

È altrettanto logico pensare che Romano non sia ancora pronto per sostenere i livelli da prima squadra. La dirigenza continua ad avere un occhio vigile per l’attacco, reparto in cui potrebbero essere inseriti altri giovani come Karim Konatè, classe 2004 del Salisburgo, e Vladyslav Vanat  22enne della Dinamo Kiev. Prima di tutto bisogna fare spazio nel reparto avanzato, ma la luce verde di Oaktree  per questo genere di colpi appare sempre accesa.

Gestione cookie