News+Inter%2C+Inzaghi+pu%C3%B2+sorridere%3A+due+giocatori+viaggiano+spediti+verso+il+recupero
spaziointerit
/2024/08/08/news-inter-inzaghi-puo-sorridere-due-giocatori-viaggiano-spediti-verso-il-recupero/amp/

News Inter, Inzaghi può sorridere: due giocatori viaggiano spediti verso il recupero

Buone notizie per l’allenatore nerazzurro, due giocatori sono pronti a tornare in gruppo prossima settimana.

Continua la preparazione degli uomini di Simone Inzaghi in vista della prossima stagione, quella che vedrà i nerazzurri impegnati a difendere il tricolore cucito sul petto. L’Inter ha già affrontato cinque amichevoli estive tra il 17 luglio e il 7 agosto, raccogliendo tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. I segnali sono tutto sommato buoni e la squadra sembra pronta per la nuova stagione, ma alcuni giocatori devono ritrovare la giusta condizione.

Nella giornata di oggi c’è stato l’allenamento di scarico per chi ha affrontato l’amichevole di ieri contro l’Al-Ittihad e tra i giocatori in campo non c’erano Arnautovic e Taremi a causa di problemi fisici. I due attaccanti titolari contro il club arabo sono stati Marcus Thuram e Joaquin Correa, che in questo precampionato sta trovando molto spazio nonostante le voci di mercato. L’argentino, infatti, ha disputato tutte le amichevoli trovando anche un gol nel match contro il Lugano.

Correa, però, lascerà presto il posto ad un altro argentino che tornerà da vincitore della Copa America e da capocannoniere della competizione: Lautaro Martinez. A fare coppia con il campione d’America e del Mondo ci sarà Thuram, ma Simone Inzaghi avrà bisogno anche degli altri due attaccanti, che presto torneranno a disposizione per le sedute di allenamento.

Inter, buone notizie dall’attacco: Arnautovic e Taremi tornano in gruppo

Come riportato da Simone Togna di Tuttosport, da Appiano arrivano notizie confortanti sui due attaccanti infortunati. Sia Arnautovic che Taremi, infatti, torneranno ad allenarsi con il resto della squadra tra martedì e mercoledì. Domenica 11 agosto ci sarà l’ultima amichevole estiva contro il Chelsea e i due centravanti non prenderanno parte alla gara, ma si alleneranno nel corso della prossima settimana per provare a recuperare in vista di Genoa-Inter.

Genoa-Inter, i due attaccanti possono recuperare: Arnautovic e Taremi tornano ad allenarsi (Ansafoto) – SpazioInter.it

La prima di campionato per l’Inter sarà, infatti, una trasferta ostica nella casa del Grifone, che è reduce da un’ottima stagione in Serie A chiusa a quattro punti dal Napoli campione d’Italia in carica. Gilardino sta perdendo Retegui in queste ore e rischia di perdere anche Albert Gudmundsson nei prossimi giorni, ma non sarà comunque semplice portare a Milano i primi tre punti della nuova Serie A.

Contro i rossoblù, dunque, dovrebbero esserci anche Arautovic e Taremi, sui quali Simone Inzaghi conta molto. Lautaro avrà bisogno di scaldare i motori per tornare al top della sua condizione e nel frattempo gli altri attaccanti dovranno farsi trovare pronti per aiutare il proprio capitano e la squadra. Il tecnico piacentino non vede l’ora di avere tutti i suoi giocatori a disposizione.

This post was last modified on 9 Agosto 2024 - 10:19

Share
Published by
redazione