Clamorosa svolta in giornata per quanto riguarda il possibile arrivo di Mario Hermoso all’Inter. Le prossime ore saranno decisive.
Con il campionato alle porte, continua la ricerca dell’Inter per un difensore mancino. I Nerazzurri hanno bisogno di rinforzare il reparto difensivo e il profilo cercato è quello di un mancino di difesa che possa vestire i panni di vice-Bastoni. I nomi presi in considerazione dalla dirigenza sono stati molti, come molti sono stati quelli scartati dalla società a causa dell’età ritenuta troppo avanzata.
Tra questi c’è anche Mario Hermoso, svincolato dall’Atletico Madrid e ancora alla ricerca di un nuovo club. Lo spagnolo è senza dubbio il nome che più stuzzica la tifoseria nerazzurra ed anche lo stesso Simone Inzaghi, ma Oaktree nelle scorse settimane si è opposto al suo arrivo per i costi d’ingaggio e per l’età. Nelle prossime ore, però, tutto potrebbe clamorosamente cambiare prendendo una piega che sembrava ormai irrealizzabile.
Secondo quanto riportato dal noto giornalista Orazio Accomando, intervenuto sul suo profilo X, quella di oggi potrebbe essere una giornata decisiva per il futuro del centrale spagnolo. Nelle prossime ore, infatti, l’entourage del giocatore sarà a Milano e in agenda sono previsti degli incontri sia con alcuni intermediari dell’Inter che con quelli del Milan. Entrambi i club hanno mostrato un interesse per Hermoso nelle scorse settimane, ma per motivi diversi non se n’è fatto nulla.
Ora, però, potrebbe esserci una svolta con l’ex Atletico Madrid che potrebbe trasferirsi in una delle due sponde dei Navigli. L’Inter è al momento la squadra che ha senza dubbio più necessità di un difensore, con il Milan che ha, invece, da poco accolto il nuovo centrale Strahinja Pavlovic dal Salisburgo. Le prossime ore saranno, dunque, decisive con Hermoso che potrebbe trovare un accordo con uno dei due club.
Per l’Inter quella di oggi sarà, inoltre, una giornata importante anche per avere maggiore chiarezza sulle condizioni di Stefan De Vrij. Il centrale olandese, uscito acciaccato dall’amichevole contro l’Al-Ittihad, si sottoporrà a degli esami strumentali per capire meglio le sue reali condizioni. È chiaro che uno stop di almeno qualche settimana, potrebbe convincere i campioni d’Italia ad affondare quanto prima il colpo per un nuovo difensore. E chissà che quel difensore non possa essere proprio Hermoso.