L’Inter e Simone Inzaghi devono dire addio ad un giocatore nerazzurro. Dopo la decisione della società, è arrivato il sì del tesserato, che ha scelto di restare nel massimo campionato italiano.
Il calciomercato dell’Inter, fino ad oggi, non ha regalato particolari sorprese. D’altronde i tifosi nerazzurri non si aspettavano particolari cambiamenti nei confronti di una squadra che ha sempre dimostrato di saper fare bene. Anche se gli incontri pre campionato sembrano aver lasciato un pò d’amaro in bocca, visti i risultati.
Ciò che conta, però, è il Campionato, che sta per prendere avvio. I ragazzi di Simone Inzaghi sono chiamati alla prima prova sabato 17 agosto, quando affronteranno il Genoa fuori casa. Una partita che lo scorso anno ha dato del filo da torcere ai nerazzurri, che vogliono provare a cambiare narrativa – e risultato.
Nonostante la grande fiducia per questa stagione, durante la quale la squadra tenterà di riconfermarsi, la dirigenza del Biscione è attiva per apportare qualche piccolo cambio. Che oggi ha significato dover rinunciare a un calciatore che per anni ha indossato la maglia a strisce nero e azzurre: ecco di chi si tratta.
Giunto dalle giovanili all’Under 17 nel 2018, Filip Stankovic ha da sempre indossato i guantoni per difendere i pali nerazzurri fino al 2021. Da quel momento in poi, ben due prestiti: uno al Volendam (nei Paesi Bassi) e uno alla Sampdoria, la scorsa stagione, dove ha collezionato ben 38 presenze.
Terminato il prestito ai blucerchiati, per il classe 2002 è arrivato il momento di fare di nuovo le valigie, questa volta direzione Venezia, dove lo aspetta un altro prestito. La formula concordata fra la dirigenza dell’Inter e quella dei veneti parla di prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligatorio a determinate condizioni – secondo quanto riportato da Matteo Moretto sul proprio profilo X.
L’arrivo di Stankovic in Laguna non dovrebbe farsi attendere troppo. Un nuovo giovane acquisto per il club guidato da Eusebio di Francesco. E una nuova avventura per il portiere serbo, che dopo le ottime prestazioni in Serie B potrà finalmente misurarsi con il calcio dei grandi dove, inevitabilmente, dovrà scontrarsi contro la squadra di una vita.
Simone Inzaghi ed il suo staff salutano ancora una volta una promessa del calcio europeo, con l’obiettivo di garantire un alto minutaggio. E l’estremo difensore, dal suo canto, potrebbe trovare nel corso delle prossime stagioni una maglia nerazzurra nella terna dei portieri.
This post was last modified on 9 Agosto 2024 - 20:26