Inter, infortunio De Vrij: le ultime sulla data del suo ritorno

Tegola in difesa per Simone Inzaghi, infortunio De Vrij: l’entità dello stop muscolare ed i tempi di recupero.

L’Inter di Simone Inzaghi è una tra le poche squadre in Europa ad aver almeno due giocatori per ogni ruolo che consentono all’allenatore di poter schierare in campo un certo tipo di calciatore a seconda dell’avversario che vi è di fronte. Di conseguenza, il vantaggio di avere una rosa ampia è quello di rimpiazzare immediatamente un infortunato con un altro a disposizione senza cambi di modulo o adattamenti di ruolo.

Nonostante ciò, in casa Inter ad essere costretti ai box sono Tajon Buchanan, infortunatosi gravemente in Copa America col suo Canada, Mehdi Taremi, Marko Arnautovic, Piotr Zielinski e Stefan De Vrij. Una lista molto lunga che farà storcere il naso a Simone Inzaghi dati gli impegni ravvicinati in queste prime settimane di campionato prima della sosta per le Nazionali.

In due settimane, infatti, verranno disputate le prime 3 giornate di Serie A che caricheranno sulle gambe dei calciatori un peso non indifferente. Nell’ultima amichevole, persa 2-0 per mano dell’Al-Ittihad, l’Inter ha dovuto fare a meno negli ultimi minuti di gioco anche di Stefan De Vrij per via di un infortunio. Il difensore olandese ha rimediato un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra.

De Vrij out, i tempi di recupero del difensore olandese

Stefan De Vrij nel corso dell’ultima stagione ha dovuto fare i conti con diversi guai fisici sempre di natura muscolare: un segnale che lascia presagire l’ormai fisiologico avanzamento d’età da parte dell’ex Lazio. L’olandese veste la casacca nerazzurra da ormai sette stagioni ed ha vissuto i suoi momenti migliori proprio nel capoluogo lombardo.

Infortunio De Vrij: svelati i tempi di recupero
Infortunio De Vrij: svelati i tempi di recupero (LAPRESSE) – SpazioInter.it

Il suo infortunio, secondo quanto riportato da calciomercato.com, lo terrà fermo per almeno le prime due giornate di Serie A, oltre all’amichevole fissata all’11 agosto contro il Chelsea di Enzo Maresca, con la speranza di recuperarlo per l’ultima gara di questo mese, il 30 contro l’Atalanta a San Siro. Un’ipotesi comunque difficile perchè potrebbe approfittare della successiva sosta per le Nazionali così da recuperare a pieno la forma fisica.

Seppur col tempo retrocesso nelle gerarchie alle spalle di Acerbi, De Vrij si è sempre contraddistinto per la sua affidabilità: una carta da usare soprattutto ad inizio ed a fine stagione quando i risultati pesano soprattutto sul piano psicologico. Con la maglia dell’Inter ha collezionato 236 presenze e messo a referto 10 gol e 7 assist.

Gestione cookie