Inter, la decisione su Arnautovic: svelato il suo futuro

Momenti di bilancio in casa Inter prima dell’inizio ufficiale della stagione: la società ha preso la decisione definitiva su Arnautovic.

L’Inter di Simone Inzaghi si appresta ad esordire in campionato il 17 agosto alle 18:30 contro il Genoa di Alberto Gilardino. La rosa a disposizione dell’allenatore piacentino lo soddisfa ma la società ha voglia di eliminare gli esuberi e puntare su profili un po’ più giovani. Il taglio di Alexis Sanchez con un contratto annuale è l’emblema della mentalità con cui l’Inter sta svolgendo questo mercato in entrata.

Al centro delle polemiche c’è sicuramente la vicenda Correa, ormai separato in casa con la tifoseria e che aspetta soltanto una pretendente per accasarsi altrove. Dopo non esser riuscito a brillare a Marsiglia, Correa è stato messo alla porta anche dalla società meneghina, alla ricerca di una squadra per l’argentino.

Un altro caso è sicuramente relativo alla situazione di Marko Arnautovic. Il calciatore in questo momento è alle prese con un problema muscolare ormai già da una settimana e a preoccupare pare essere proprio la sua resistenza fisica. L’austriaco, infatti, negli ultimi giorni, ha avuto un incontro con la società in merito al proprio futuro. Di seguito la decisione dell’ex attaccante del Bologna.

Arnautovic rimane all’Inter: ecco il ruolo che dovrà svolgere

Il numero 8 dell’Inter al suo primo anno in nerazzurro, in questa seconda avventura, ha collezionato 34 presenze con 7 reti e 3 assist forniti tra tutte le competizioni. Numeri non proprio da buttare se si considerano i diversi infortuni, precisamente al bicipite femorale, che ha dovuto affrontare ed il suo ruolo da terza punta.

Arnautovic vuole rimanere all'Inter: la situazione
Arnautovic vuole rimanere all’Inter: la situazione (LAPRESSE) – SpazioInter.it

La società, perciò, ha preferito che il calciatore stesso decidesse il proprio futuro così da chiarire i reali obiettivi di mercato in attacco per i nerazzurri. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2025. Così, Marko Arnautovic ha deciso di giocarsi le proprie chance anche da quarta punta alle spalle di Lautaro Martìnez, Marcus Thuram e Mehdi Taremi pur di lasciare un buon ricordo di sè alla tifoseria nerazzurra prima di lasciare Milano.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter, nel momento in cui andrà via Correa, sarebbe pronta a puntare su Vladyslar Vanat: attaccante della Dinamo Kyiv, autore anche di un gol e due assist nelle recenti qualificazioni alla Champions League. La sua valutazione di mercato si aggira attorno ai 10 milioni di euro e potrebbe essere un innesto importante per il futuro.

 

Gestione cookie