In vista della prima di campionato l’Inter si aggrappa a Lautaro Martinez. Per la sfida contro il Genoa, Inzaghi ha un piano ben preciso.
Il 17 agosto si alzerà ufficialmente il sipario sulla Serie A ed aprire le danze sarà proprio l’Inter campione d’Italia. I Nerazzurri saranno ospiti a Marassi di un Genoa che nella scorsa stagione ha senza dubbio superato le aspettative ed anche quest’anno vuole tenere alto il livello. Non sarà di certo una gara semplice per la Beneamata, che ha però il dovere di portare a casa i tre punti per iniziare al meglio il nuovo campionato.
Oltre all’avversario ostico c’è, però, il problema infortuni. Negli scorsi giorni Simone Inzaghi ha dovuto far fronte agli stop di Mehdi Taremi, Marko Arnautovic e Piotr Zielinski (mentre sono da valutare le condizioni di Stefan De Vrij). Se l’assenza del polacco non sarà un grosso problema vista la profondità del centrocampo, ben diversa è la situazione in attacco. Al momento l’unica certezza è Marcus Thuram, ma è chiaro che Inzaghi conta anche su Lautaro Martinez.
Come riportato dal Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, contro i Rossoblù i campioni d’Italia scenderanno in campo con il loro solito 3-5-2. In attacco la coppia sarà, dunque, fin da subito la ThuLa con il capitano argentino chiamato a dare il massimo fin dal primo istante. L’ex Racing è stato l’ultimo dei nerazzurri ad unirsi al resto della squadra, avendo giocato (e vinto da protagonista) la finale di Copa America.
Il Toro ha iniziato la sua stagione solo tre giorni e l’amichevole con il Chelsea sarà la prima occasione per iniziare ad accumulare minuti. Con il Genoa, però, sarà subito maglia da titolare con l’argentino chiamato agli straordinari per provare a condurre i suoi alla prima vittoria in Serie A.
L’unica vera alternativa a disposizione di Inzaghi è Joaquin Correa, che ha giocato tutte le amichevoli di questo pre-campionato con prestazioni, però, del tutto insoddisfacenti. La dirigenza sta provando in ogni modo a trovare una sistemazione all’argentino, ma è probabile che l’ex Lazio farà parte dei convocati per la sfida di Genova. La speranza di Inzaghi è, però, quella di avere a disposizione anche Taremi e Arnautovic. Nelle ultime ore, infatti, sta crescendo l’ottimismo per le condizioni dei due attaccanti e una loro convocazione è tutt’altro che impossibile.