Prosegue la preparazione dell’Inter in vista dell’inizio della nuova stagione, per cui la società pensa agli ultimi interventi di rifinitura. Sfuma un colpo di mercato, al quale Marotta e Inzaghi dovranno rinunciare.
L’Inter Campione d’Italia in carica continua a preparare la nuova stagione, pronta ad accendere i motori fra meno di dieci giorni. Fino ad ora, la formazione nerazzurra si è resa protagonista di alcuni incontri amichevoli con cui testare la preparazione della squadra. Per la quale sembra sia ancora necessario qualche piccolo intervento.
Nulla che non possa essere rimediato in queste settimane, dunque, prima che il mercato chiuda i suoi battenti e si possa accogliere un nuovo giocatore solo nel più breve – e generalmente meno redditizio – mercato d’inverno.
Ed è sul frangente calciomercato che la dirigenza sta lavorando: diversi i calciatori che piacciono ad Inzaghi e al suo staff, qualcuno dei quali è candidato a raggiungere in extremis Milano entro la fine di agosto. Ma molti dei nomi individuati sembrerebbero aver chiuso le porte del loro futuro alla squadra nerazzurra.
Nelle scorse settimane, all’Inter si è discusso del futuro di Denzel Dumfries. Nonostante il reparto difensivo nerazzurro risulti ben consolidato, alla dirigenza è sembrato necessario pensare a qualche lavoro di rifinitura per restare coperti nel corso di tutta la stagione. Ed è per questa ragione che è comparso il nome di Aaron Wan Bissaka.
Il difensore del Manchester United aveva catturato l’interesse dei nerazzurri, che avevano meditato sulla possibilità di uno scambio inserendo nella trattativa il proprio numero 2. Ipotesi per cui vi erano stati diversi contatti fra le due società, ma senza che si approdasse ad una soluzione.
E così, a sciogliere il nodo della questione, è arrivato il West Ham, che quasi come nell’affare Todibo-Juventus, col suo sprint è riuscito a superare la concorrente italiana. Secondo quanto riferito da Nicolò Schira sul proprio profilo X, infatti, gli Hammers si stanno avvicinando sempre di più all’acquisizione del classe 1997. Già negli ultimi giorni di luglio si erano intensificati i contatti fra l’entourage del giocatore. Contatti che potrebbero presto portare ad una fumata bianca fra le due società di Premier League.
Resta così aperta la ricerca per un difensore sulla fascia destra per la squadra di Simone Inzaghi, nonostante la permanenza di Dumfries ed una condizione del reparto difensivo ancora decisamente ottimale.