News Inter, svolta sul nuovo stadio: l’indiscrezione dal Comune di Milano

Capitolo stadio, c’è la svolta definitiva in casa Inter: l’indiscrezione direttamente dal Comune di Milano.

L’Inter di Simone Inzaghi è pronta a scendere in campo sabato 17 agosto contro il Genoa, in trasferta al Ferraris. I meneghini arrivano al match con diversi calciatori ai box per via di noie fisiche che sembrano aver preso di mira i calciatori nerazzurri. Dopo Taremi e Zielinski, infatti, si sono aggiunti alla lista anche Arnautovic e De Vrij.

Riguardo a ciò, l’Inter non ha ritenuto necessario un intervento sul mercato, nemmeno dopo il grave stop di Tajon Buchanan. Di conseguenza, oltre a Josep Martìnez, nessun altro calciatore è stato acquistato dal club nerazzurro nel corso dell’attuale finestra di mercato estiva. Gli infortunati Taremi e Zielinski, infatti, sono stati acquistati a parametro zero negli scorsi mesi.

Da valutare le loro condizioni per il debutto in questa nuova Serie A da parte dei campioni d’Italia in carica. Il ritorno al Meazza, invece, è programmato per il 24 agosto (seconda giornata di campionato) contro il Lecce in una cornice di pubblico che accoglierà sicuramente nella maniera migliore possibile i propri beniamini. Proprio sullo stadio San Siro si è aperta una nuova questione relativo al futuro del club interista.

Grosse novità sul prossimo stadio, la mossa dell’Inter

A riportare la notizia riguardo alla nuova strategia adottata dall’Inter riguardo al prossimo stadio è stato lo stesso Comune di Milano. Da Palazzo Marino, infatti, è stata resa nota la decisione della società nerazzurra e del Milan. Infatti, nonostante entrambe le società siano impegnate rispettivamente nel progetto di realizzazione di un nuovo stadio di proprietà a San Donato Milanese per il Milan e Rozzano per l’Inter, è stata condivisa una decisione che potrebbe rimescolare le carte in tavola.

Novità su San Siro: la situazione
Novità su San Siro: la situazione (LAPRESSE) – SpazioInter.it

L’Inter, così, starebbe portando avanti l’idea di acquistare San Siro così da poter agire in maniera autonoma e distinta, evitando così l’importante spesa di costruire una nuova “casa”. Di seguito la nota ufficiale, emanata dal Comune di Milano:

Le società, assieme a un team di advisor tecnici e legali, stanno valutando gli aspetti tecnici e finanziari, prendendo in considerazione ipotesi relative all’acquisto o al diritto di superficie dello stadio e delle aree di pertinenza.

Uno stravolgimento di scenario che in pochi si aspettavano e da cui ci si aspetta nuovi sviluppi in tempi non troppo lunghi. Infatti, è previsto un incontro tra le due squadre e l’Amministrazione comunale nella seconda settimana di settembre.

Gestione cookie