Stoccata per la dirigenza nerazzurra, che deve rinunciare ad un giocatore per rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi per la prossima stagione. L’Inter ora cerca altri profili.
Mentre la squadra si prepara alla prossima amichevole contro il Chelsea, in programma domenica 11 agosto, la dirigenza dell’Inter lavora sul fronte calciomercato. La stagione sta per cominciare ed è arrivato il momento di portare a termine le ultime trattative con esito positivo, per dare a Simone Inzaghi tutti i rinforzi necessari.
Il club campione in carica in Italia non è chiamato ad affrontare una stagione facile. L’obiettivo, infatti, è quello di ripetersi in Serie A. Mentre in Europa, dopo il grande rammarico dell’uscita anticipata contro l’Atletico Madrid, è richiesta maggior grinta e cattiveria per giungere fino in fondo, come fatto due anni fa. E magari, perché no, portando la “coppa dalle grandi orecchie” a Milano.
Per il momento, la pista più concreta con cui pavimentare la strada al successo resta quella del mercato, dove l’impegno è massimo. Eppure, uno dei giocatori che più piacevano alla società nerazzurra non arriverà nel capoluogo lombardo, dopo la fumata nera negli uffici di viale della Liberazione.
Mercato Inter: niente da fare per l’obiettivo in entrata
Non è un mistero che ai dirigenti nerazzurri piacesse Mario Hermoso. Il difensore dell’Atletico Madrid, attualmente svincolato dopo la scadenza del contratto con gli spagnoli, sta cercando una squadra per affrontare la prossima stagione.
Nelle ultime settimane, il nome del 29enne spagnolo era stato più volte accostato all’Inter, che avrebbero portato avanti diversi incontri con l’entourage del giocatore per convincerli a vestire la maglia nerazzurra. Ma secondo quanto riferito qualche minuto fa da Fabrizio Romano sul proprio canale X, i nerazzurri non sono al momento in trattativa per ingaggiare il calciatore – che ora è con una nuova agenzia, la CAA Base.
Nonostante i dialoghi, nulla da fare per il Biscione, che potrebbe dover definitivamente rinunciare ad un parametro zero con cui suggellare questa sessione di mercato. Occhio, infatti, alla concorrenza. Perché nel capoluogo meneghino, l’entourage di Mario Hermoso ha avuto contatti anche con il Milan. E le due milanesi non sarebbero le uniche ad aver puntato gli occhi sul classe 1995.
Al momento, ciò che sembra essere certa è la chiusura. L’Inter dovrà mettersi alla ricerca di un altro difensore centrale per completare il suo reparto difensivo, fiore all’occhiello della passata stagione.