L’Inter vuole chiudere quanto prima il discorso difensore: Beppe Marotta è in procinto di dare una concreta accelerata per regalare ad Inzaghi un nuovo colpo per la retroguardia.
Dopo essersi mossa in anticipo, assicurandosi anzitempo le prestazioni di Mehdi Taremi, Piotr Zielinski e Joseph Martinez, l’Inter capeggiata da Beppe Marotta sta cercando di sfruttare questi giorni di calciomercato per risolvere la questione difensore. Il club nerazzurro sarebbe prossimo dal dare una forte accelerata alla propria corsa, garantendo a mister Simone Inzaghi un rinforzo di tutto rispetto per la retroguardia.
Sono molteplici i nomi che in questa finestra di mercato stanno orbitando in casa Inter. Tuttavia, Beppe Marotta e Piero Ausilio si sarebbero focalizzati su due difensori in particolare, che potrebbero fare al caso degli schemi tecnico tattico di Inzaghi. L’Inter conta di venire a capo quanto prima della questione difensore, risvolti importanti potrebbero arrivare nella fase clou del calciomercato.
L’Inter si prepara a muovere dei passi concreti per mettere nelle mani di mister Simone Inzaghi un nuovo difensore. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, la società nerazzurra avrebbe intenzione di mettere a segno il colpo per la retroguardia negli ultimi dieci giorni di calciomercato, quindi dopo l’esordio in campionato. Stando alla Rosea, sarebbe da scartare l’ipotesi Mario Hermoso, pista che in queste ore è tornata in auge tra gli addetti ai lavori.
L’ex difensore dell’Atletico Madrid, tuttora svicolato, piace molto a mister Simone Inzaghi. Nonostante il gradimento del tecnico piacentino, il nuovo centrale dell’Inter sarà un giovane di prospettiva. È questo il diktat che Oaktree ha categoricamente imposto a Beppe Marotta e alla sua squadra di mercato. Sarebbero due i nomi che l’Inter avrebbe messo in cima alla lista dei desideri. La società nerazzurra, infatti, starebbe continuando a mantenere vive le piste che portano a Robert Renan e Mauro Perkovic. Entrambi soddisferebbero in maniera nitida le richieste di Oaktree sul volto relativo al nuovo difensore.
Renan, difensore brasiliano classe 2003, è valutato dallo Zenit intorno ai 20 milioni. I russi non avrebbero alcuna voglia di fare sconti, cercando di racimolare il più possibile dalla cessione del calciatore. Mentre Perkovic, croato classe 2003, ha una valutazione decisamente più bassa rispetto a Renan. La Dinamo Zagabria vorrebbe circa 7 milioni per la cessione. Non è esclusa la possibilità di una sorpresa, con Marotta che potrebbe decidere di spiazzare tutti nel rush finale di questa finestra di calciomercato.
This post was last modified on 10 Agosto 2024 - 13:02