Inter, colpo in difesa: arriva l’annuncio

L’Inter è ad un passo dal finalizzare il colpo in difesa: Beppe Marotta è pronto a consegnarlo a mister Simone Inzaghi. 

L’Inter del presidente Beppe Marotta mantiene alto il proprio livello di attenzione sul mercato, rivolgendo il proprio sguardo principalmente verso le opportunità che potrebbero arrivare per puntellare la retroguardia. Uno dei prossimi tasselli che la società nerazzurra vorrebbe andare ad inserire nell’organico di mister Simone Inzaghi è proprio legato alla figura del difensore. 

In questo senso, la compagine meneghina si starebbe muovendo in maniera attenta e decisa per un promettente calciatore del campionato di Serie B. L’affare sembra essere giunto ormai ai titoli di coda, a confermarlo è stata una delle parti in causa della trattativa. Le novità su quello che potrebbe essere il prossimo difensore dell’Inter sono arrivate dalla bocca di Massimiliano Mirabelli, attuale direttore sportivo del Padova. 

L’annuncio di Mirabelli sul prossimo difensore dell’Inter 

Il nuovo difensore dell’Inter potrebbe prendere il nome di Giovanni Leoni della Sampdoria, un profilo che ha stregato Beppe Marotta e Piero Ausilio per qualità e prospettiva futura. La trattativa sembrerebbe essere prossima alla chiusura, almeno stando alle dichiarazioni rilasciate dall’ex Milan, Massimiliano Mirabelli ai microfoni di ‘PadovaSport.TV’. 

Mirabelli è stato molto schietto e deciso, facendo capire che la trattativa per Leoni è in fase avanzata: “So che l’Inter è avanti, penso che andrà lì. Sono molto interessati. Ho parlato con loro di recente, stanno cercando un accordo con la Sampdoria. Noi riceveremo un 10% sulla futura rivendita, quindi sarà altro denaro che entrerà nelle nostre casse”. 

Leoni verso l'Inter
Leoni ad un passo dall’Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

Dunque, il futuro di Giovanni Leoni presto potrebbe essere colorato di nerazzurro. L’Inter avrebbe deciso di puntare su di lui in vista delle prossime stagioni e non di questa che sta per iniziare. Infatti, le intenzioni della compagine lombarda sarebbero quelle di ingaggiarlo per poi girarlo in prestito secco proprio ai blucerchiati, in modo da agevolare la sua crescita.

Nel corso della precedente stagione di Serie B, Leoni è riuscito a ritagliarsi il giusto spazio nelle gerarchie della Sampdoria di Andrea Pirlo, dimostrando il suo valore. Le doti tecniche e tattiche del classe 2006 non sono passate inosservate, tanto da invogliare proprio i blucerchiati a rilevare il cartellino del calciatore dal Padova, società che per tutelarsi economicamente si è garantita una percentuale sulla futura rivendita. 

Oaktree approva il colpo Leoni

Il potenziale di Leoni ha colpito molti club, ma sopratutto l’Inter. Beppe Marotta e Piero Ausilio sarebbero pronti a chiudere l’operazione. Un profilo su cui proprio Oaktree avrebbe deciso di puntare, dato che rispecchia in pieno i canoni imposti dalla stessa società. 

La nuova proprietà ha più volte ribadito la volontà di puntare su una figura giovane, ambiziosa e con del potenziale degno di rappresentare il mondo Inter. Standard che Giovanni Leoni sembra rispettare totalmente. Per questo motivo, il fondo americano avrebbe dato di buon grado il via libera all’operazione. 

Gestione cookie