Dopo i tentativi di snellire un po’ la rosa, l’Inter pare vicina a concretizzare un’altra uscita, questa volta nel reparto offensivo,.
Uno degli obiettivi di Marotta ad inizio mercato era quello di snellire la rosa e il monte ingaggi, facendo tesoretto con i molti giovani prestati in per l’Italia e l’Europa. Questo è stato il destino di Valentin Carboni, talento argentino ceduto al Marsiglia di De Zerbi, sui l’Inter ha mantenuto un diritto di recompra, operazione simile a quella che l’anno scorso ha portato Fabbian al Bologna.
Date le difficoltà trovate nel cedere Marko Arnautovic, che resterà in rosa come quarta punta a dispetto di quanto detto nelle ultime settimane, e Joaquin Correa, per cui si paventa sempre più la possibilità di rescissione consensuale, l’Inter sta provando a cedere a titolo definitivo Martin Satriano, centravanti uruguagio con un passato anche ad Empoli.
Inter, Satriano lascerà i nerazzurri
Marotta e il resto della dirigenza nerazzurra sono noti per la loro abilità nel gestire situazioni di mercato complesse, e il caso Satriano non fa eccezione. L’obiettivo è quello di trovare la soluzione migliore per il club, che possa garantire un equilibrio tra le esigenze immediate e la visione a lungo termine.
Se da un lato l’idea di cedere Satriano potrebbe portare risorse fresche nelle casse dell’Inter, dall’altro la possibilità di vederlo crescere e affermarsi con la maglia nerazzurra è un’opzione che continua a essere presa in considerazione. Il futuro del calciatore sembrava legato ancora alla Ligue 1, dopo la buona stagione passata al Brest.
I francesi però non sono riusciti a trovare un accordo per il ritorno del centravanti uruguagio e su di lui pare piombato il Real Valladolid: secondo Tuttosport, Satriano avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento in Spagna, ma i madrileni starebbero prendendo tempo perché concentrati su altri obiettivi di mercato.
Nelle prossime settimane, potrebbero emergere sviluppi significativi riguardo al futuro di Satriano. Se l’Inter dovesse decidere di cederlo, è probabile che Marotta cerchi di inserire una clausola di riacquisto o un diritto di prelazione, in modo da mantenere un controllo sul futuro del giocatore.
Questo approccio permetterebbe all’Inter di non perdere del tutto il contatto con un talento che, se gestito correttamente, potrebbe diventare un asset importante per il club: nonostante abbia dimostrato una scarsa confidenza con il gol, Satriano è comunque considerato un calciatore da attenzionare per il futuro dell’attacco della selezione uruguagia e non solo.