L’Inter deve contrastare gli infortuni in rosa. Il difensore è voluto dal club ma la cifra che la società chiede per lui è altissima.
La finale di Champions League contro il Manchester City di due anni fa e la vittoria dello Scudetto della scorsa stagione; l’Inter dovrà ripartire da questi due punti, da queste due sensazioni, per quella che sarà la nuova stagione della Serie A per consolidare e migliorare i propri risultati. Il club nerazzurro difatti rinizierà il campionato da favorito nonostante Milan e Napoli ora siano agguerrite più di tutte. Servirà una rosa profonda a Simone Inzaghi, perchè il calendario sarà fitto.
I troppi infortuni in questo pre-campionato però cambiano le carte in tavola e l’Inter è costretta a correre ai ripari. In difesa soprattutto la squadra di Oaktree è alla ricerca di un profilo giovane che svolga magari il ruolo di vice-Bastoni e che copra la mancanza temporanea di Buchanan, infortunato ancora a lungo. Uno dei profili monitorati, per la retroguardia della squadra, è Nathan Zézé. Il giocatore francese è un obiettivo concreto ma il Nantes forse ha una richiesta troppo elevata per lui.
Difensore centrale classe 2005, profilo giovane e di prospettiva. Nathan Zézé grazie anche ai suoi 190 centimetri di altezza e la possibilità di ricoprire sia la porzione sinistra che di destra della retroguardia ha raccolto a sé gli occhi dell’Inter. Marotta e Ausilio difatti sono alla ricerca di un profilo giovane e di prospettiva e Zézé sicuramente può esserlo.
Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport però il Nantes, squadra in cui Zézé si trova fin dalle giovanili, spara cifre fin troppo alte per un profilo come il suo. Il calciatore francese difatti ha una valutazione di mercato di appena 5 milioni di euro ma il club francese non scherza e ne chiede ben 30 di milioni.
Dunque è chiaro che l’ostacolo principale dell’operazione, per il 19enne, sia il prezzo che il suo club richiede per la cessione. L’Inter dunque proverà a colmare questo gap, cercando di far abbassare le pretese della squadra francese, pretese troppo elevate per un profilo come quello del 2005. L’obiettivo dell’Inter difatti è quello di completare l’acquisto già in questa sessione estiva dato che il giocatore andrà in scadenza nel 2028 e andando avanti nel tempo il suo prezzo potrebbe ancora lievitare.