Arnautovic al Milan, tutto vero: il retroscena è pazzesco

Marko Arnautovic al Milan? Sì, tutto vero. Il retroscena clamoroso lo ha raccontato Libero nella sua edizione odierna. I dettagli.

È ancora tutto da definire il futuro di Marko Arnautovic, attaccante di 35 anni con pochissimo spazio nell’Inter di Simone Inzaghi. Chiaramente la scorsa estate non è stato acquistato come titolare, ma ci si aspettava di più dal suo impatto in nerazzurro. La realtà dei fatti ci ha regalato un centravanti arrugginito col goal, e spesso ai box per problemi fisici. Cosa ne sarà di lui quest’estate? C’è chi dice che resterà in nerazzurro a fare il quarto delle gerarchie, e chi invece sostiene che l’austriaco è con le valigie in mano.

D’altronde, l’Inter pare sia alla ricerca di un nuovo attaccante, che per età e caratteristiche possa essere maggiormente utile alla causa. Il sogno era ed è Albert Gudmundsson, ma c’è la Fiorentina vicina al nastro d’arrivo nella trattativa col Genoa. Molto dipenderà dai prossimi giorni di mercato, con il Biscione che pare stia nel frattempo cercando una nuova sistemazione ad Arnautovic. Lui ha rifiutato già qualche club turco, con la priorità di restare in Italia. Al momento mancano però le offerte.

E allora quale meta per l’austriaco? Difficile a dirsi, ma qualche tempo fa il nerazzurro poteva finire nell’altra sponda di Milano. Anzi, era tutto fatto col Milan! Il retroscena di Libero.

Arnautovic al Milan, tutto saltato con l’addio di Maldini

L’edizione odierna di Libero torna al 2021, quando il Milan ha acquistato Olivier Giroud dal Chelsea. Il francese aveva 34 anni e ne avrebbe compiuti 35 a settembre. Conosciamo bene le gesta di Giroud al Milan, rivelatosi fondamentale nei suoi anni in rossonero nonostante l’età avanzata. La fonte spiega che qualche stagione dopo, Paolo Maldini avrebbe affiancato all’ex Chelsea proprio Marko Arnautovic. In realtà, l’austriaco si era proprio promesso al Milan. Cosa è andato storto? Che Gerry Cardinale, nuovo proprietario, ha silurato Paolo Maldini cambiando ogni piano di mercato. Ma era praticamente tutto fatto.

Inter, il retroscena su Arnautovic e il Milan
Inter, il retroscena su Arnautovic e il Milan (Ansa Foto) – SpazioInter.it

Ecco che ne ha approfittato poche settimane dopo l’Inter, decidendo di puntare sul 34enne reduce da un’annata non proprio fortunata sotto il punto di vista degli infortuni. Che Arnautovic non è riuscito a conquistare la piazza per come avrebbe voluto lo sappiamo e lo abbiamo accennato sopra. Adesso, sta a Marotta e compagni decidere il da farsi anche in virtù dei 3,5 milioni di euro che guadagna l’austriaco. Pesanti, pesantissimi per il monte stipendi del club. La sensazione è che sarà addio, ma il retroscena di Libero sorprende e non poco.

Gestione cookie