Chelsea-Inter, Inzaghi: “Soddisfatto della gara. Mi è piaciuta una cosa”

Chelsea-Inter, di seguito sono riportate le parole di Simone Inzaghi dopo l’ultima amichevole del precampionato

L’Inter si prepara all’inizio della nuova stagione. La prima partita, infatti, andrà in scena contro il Genoa sabato 17 agosto alle ore 18.30. L’obiettivo della stagione è ovviamente quello di continuare a vincere. Infatti, si vuole riconfermare il titolo di Campioni d’Italia e provare ad arrivare fino in fondo alle altre competizioni che la rosa dovrà affrontare per poter creare un ciclo che possa essere duraturo nel tempo.

Per poter arrivare preparati, la squadra di Simone Inzaghi si allena senza sosta sia sul campo ma anche attraverso le amichevoli. Oggi, infatti, era in programma l’ultimo test amichevole contro il Chelsea per concludere al meglio il precampionato. La partita è finita in parità per 1 a 1.

Il gol dei nerazzurri è arrivato grazie a Marcus Thuram, pescato bene dall’argentino Correa dopo una progressione di Bisseck. Mentre per la squadra inglese è arrivato il gol del pareggio al novantesimo con Lesley Ugochukwu.

La squadra di Simone Inzaghi ha lasciato a casa Lautaro Martinez e Calhanoglu in vista della partita, oltre agli infortunati Taremi e Zielinski. L’allenatore ha deciso, quindi, di schierare il duo Thuram-Correa in attacco, dando fiducia a Bisseck in difesa e ad Asllani a centrocampo. Ottima prestazione del portiere Sommer, che è stato decisivo più volte con una serie di parate.

Chelsea-Inter, le parole di Simone Inzaghi dopo l’ultima amichevole

L’allenatore nerazzurro, Simone Inzaghi, ha parlato alla Gazzetta dello Sport dopo l’amichevole pareggiata 1-1 contro il Chelsea. Di seguito sono riportate le sue parole.

Le parole di Simone Inzaghi dopo Chelsea-Inter
Le parole di Simone Inzaghi dopo Chelsea-Inter (LaPresse)- spaziointer.it

Il tecnico Inzaghi ha affermato che non era preoccupato dopo Monza, facendo riferimento alla partita contro l’Al Ittihad dove i nerazzurri hanno perso per 2 a 0. Ha, infatti, affermato che è normale in piena preparazione avere un problema con le prestazioni.

Successivamente, l’allenatore ha lasciato un commento sulla partita di oggi.

“Oggi di sicuro abbiamo fatto una buona gara, le gambe erano più leggere rispetto a qualche giorno fa e questo ci ha permesso di giocare di più insieme, mantenendo maggiormente le giuste distanze e gli equilibri.”

Ha dichiarato, inoltre, che la squadra ha sofferto quando serviva

“Mi è piaciuto il fatto che siamo stati sempre pronti davanti a dare fastidio al Chelsea”

Conclude l’intervista sottolineando come queste partite sono tutte tappe di avvicinamento a sabato dove sarà una sfida molto difficile. Infatti, per Inzaghi la squadra di Gilardino è in buona forma e l’ambiente ha grande entusiasmo.

L’allenatore nerazzurro, infine, afferma che la rosa dell’Inter sarà pronta per l’inizio della stagione.

Gestione cookie