Simone Inzaghi suona la carica in vista della nuova stagione: il tecnico piacentino ha tenuto a ribadire alcuni concetti alla squadra nel corso di queste settimane.
Mister Simone Inzaghi mantiene alta la soglia d’attenzione della sua squadra, consapevole di quanto sia difficile confermarsi ai vertici del campionato italiano dopo aver dominato il precedente campionato in lungo e in largo. Il nuovo cammino dell’Inter campione d’Italia avrà inizio sabato 17 agosto, dove i nerazzurri saranno di scena sul rettangolo verde dello stadio Marassi per l’esordio stagionale contro il Genoa di Alberto Gilardino.
Proprio in virtù della nuova stagione, mister Simone Inzaghi in queste settimane ha cercato di spronare la squadra con delle frasi specifiche, al fine di motivare il più possibile la squadra. Il tecnico piacentino continua ad essere come un martello pneumatico nei confronti dei proprio giocatori, conscio che mantenersi in vetta dopo aver vinto è un’impresa alquanto ardua. La conferma è arrivata proprio negli ultimi anni, dove Milan e Napoli hanno dimostrato di quanto sia complicato reggere il peso di uno Scudetto sul petto.
Simone Inzaghi non accetta cali di concentrazione e sopratutto non ha alcuna voglia di vedere volti appagati dopo la vittoria del 20esimo Scudetto. Il tecnico piacentino, secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, è diventato un chiodo fisso nella testa della squadra, ripetendo delle frasi molto specifiche.
Nel corso di queste settimane, mister Simone Inzaghi ha ritenuto doveroso esprimere in continuazione determinati principi per spronare la squadra a dare ancora di più in vista della nuova stagione. “Ripetersi è difficile, Milan e Napoli lo hanno dimostrato non piazzandosi nelle prime posizioni l’anno dopo lo scudetto”. Questa sarebbe una delle frasi che il mister nerazzurro ripete come un vero e proprio mantra ai giocatori durante le sedute di allenamento.
In questa fase di precampionato, Simone Inzaghi è stato molto chiaro con la squadra: “È tutto nella testa, sta a noi segnare la differenza tra un altro trionfo e un’annata differente”. Il tecnico piacentino ha ribadito anche: “Nel campionato scorso abbiamo dimostrato a tutti e anche a noi stessi cosa siamo in grado di fare, la via la conosciamo già”.
Insomma, oltre ad apportare degli accorgimenti tattici, mister Inzaghi sta continuando a lavorare anche sulla testa dei propri giocatori, facendo leva su dei concetti chiari ed incisi. Il tecnico piacentino sta operando molto sullo stato mentale della squadra, con l’obiettivo di migliorarsi e a non cullarsi sugli allori della passata stagione. L’allenatore ex Lazio pretende di più dai suoi ragazzi, anche in ambito europeo. Inzaghi sta usando ogni mezzo a sua disposizione per alimentare sempre più la fame di vittoria e la voglia di confermarsi ai vertici della Serie A.
This post was last modified on 11 Agosto 2024 - 09:08