Il nome del calciatore è finito al primo posto delle preferenze di mister Simone Inzaghi: il tecnico piacentino ha scelto lui per rinforzare la retroguardia.
L’Inter resta guardinga sul mercato, a caccia della giusta opportunità di mercato per migliore ulteriore la qualità della rosa messa a disposizione di mister Simone Inzaghi. La società nerazzurra capeggiata dal presidente Beppe Marotta si sta muovendo senza particolare affanni, conscia del fatto che il lavoro più importante è stato già fatto con gli arrivi di Taremi, Zielinski e Josep Martinez.
Il prossimo tassello che la compagine nerazzurra vuole apporre all’interno della rosa di Simone Inzaghi riguarda il ruolo del difensore. L’Inter è alla ricerca del profilo ideale, capace di giocatore sia da braccetto che da quinto di centrocampo. Il club meneghino proverà a venire a capo della situazione negli ultimi giorni di mercato, garantendo a mister Inzaghi il degno sostituto di Buchanan. Al momento, ci sarebbe un nome in particolare che continua ad essere in vetta alle preferenze sia degli esperti di mercato del club che dello stesso allenatore piacentino.
Inzaghi ha un suo preferito per la difesa: Marotta pronto ad accontentarlo
Dopo il no categorico da parte di Oaktree per Mario Hermoso, arrivato poiché non rispecchiava i criteri della proprietà, mister Simone Inzaghi avrebbe rivolto la propria attenzione su un altro tipo di calciatore, un profilo che si sposa in pieno con le linee guida imposte dalla società per la figura del difensore.
L’Inter cerca un difensore giovane sul quale gettare le fondamenta per costruire la retroguardia del futuro. Secondo quando riportato dal quotidiano ‘Tuttosport’, tra i volti ritenuti futuribili da Inzaghi e dalla dirigenza nerazzurra c’è Yarek Gasiorowski. Il difensore spagnolo del Valencia, alto 1.92 m, è il principale nome che l’Inter sta monitorando per compensare all’assenza dell’infortunato Buchanan e rendere la propria retroguardia ancor più solida.
Oltre alla statura fisica, un altro fattore che starebbe spingendo l’Inter verso orizzonti spagnoli è legata al fatto che il giocatore classe 2005 è di piede mancino. Una particolarità che l’Inter sta cercando insieme alla componente tattica e tecnica. Tuttavia, il Valencia ha messo subito le cose in chiaro, fissando il prezzo del cartellino intorno ai 15 milioni di euro. Una somma abbordabile, ma ritenuta eccessiva secondo la società nerazzurra. Infatti, l’Inter vorrebbe fare qualche tentativo per cercare di abbassare le pretese degli spagnoli.
Non solo il difensore, Inzaghi poi avrebbe chiesto alla proprietà anche una quinta punta per rendere ancor più efficace il reparto avanzato. Per aumentare le pericolosità in avanti, il tecnico piacentino vorrebbe un attaccante che sia in grado saltare l’uomo e creare superiorità numerica. In particolar modo, il mister nerazzurro gradirebbe una punta capace di giocare sulla trequarti per permettere all’Inter di passare al 3-4-1-2. Valutazione che Inzaghi avrebbe fatto dopo i guai fisici di Arnautovic e Taremi nella pre-season.