News Inter, Inzaghi blinda il giocatore. Sarà centrale nel progetto: di chi si tratta

Simone Inzaghi ha intenzione di rendere centrale nel progetto il nerazzurro. Il suo ruolo nella prossima stagione muterà.

L’Inter continua la sua ricerca disperata sul mercato di almeno un difensore giovane. I nerazzurri intanto oggi affronteranno alle ore 16:00 il Chelsea per quella che sarà l’ultima amichevole pre-campionato prima di dare inizio alle danze in Serie A. Simone Inzaghi dovrà portare avanti una stagione enorme dato che si vuole lottare ancora per lo Scudetto e soprattutto si vuole fare di più e meglio in Europa. Il tecnico piacentino ora è alle prese con la preparazione al campionato e dopo i troppi infortuni le carte in tavola cambiano.

Altri giocatori potrebbero avere adesso più spazio e il calciomercato non è ancora concluso, dunque potrebbero arrivare nuovi profili a Milano da Marotta e Ausilio. L’Inter ha goduto di una squadra lunga nella stagione passata, dove ogni giocatore poteva essere sostituito senza problemi tecnici o tattici, uno di quelli che poteva essere considerato un jolly totale era Davide Frattesi. L’italiano nelle poche volte che è stato chiamato in causa ha fatto bene ed ora, indubbiamente, reclama più spazio e la decisione di Inzaghi adesso è chiara.

Inzaghi vuole utilizzare di più Frattesi: la decisione sul giocatore

Il centrocampista italiano classe 1999 arrivato all’Inter dal Sassuolo, ha visto il suo minutaggio in campionato calare drasticamente. Nel suo ruolo il reparto nerazzurro ha già tanta qualità ed è ben coperto e le volte in cui Frattesi è stato chiamato in causa sono state poche. 935′ totalizzati in campionato e l’idea che Davide Frattesi volesse prendersi il posto a suon di gol e prestazioni ottime era già nell’aria.

Frattesi e la decisione di Inzaghi
Inter, Inzaghi ha deciso il futuro di Frattesi: sarà più centrale nel progetto – Lapresse – Spaziointer.it

Difatti non solo Mkhitaryan, Barella e Calhanoglu, ormai inamovibili, anche Frattesi potrebbe avere ora più spazio nella girandola del centrocampo nerazzurro. Come riporta La Gazzetta dello Sport oggi Simone Inzaghi difatti ha studiato un piano per sfruttare al meglio, e di più, le caratteristiche e le giocate di Frattesi all’Inter dopo le ottime uscite della scorsa stagione.

Dunque il Nazionale potrebbe essere utilizzato molto di più e Simone Inzaghi potrebbe dare spazio al duo italiano Barella Frattesi in mezzo al campo. Intanto il suo bottino è fermo a 8 reti e 7 assist dopo una sola stagione in nerazzurro e la sua permanenza all’Inter è certa. Dunque nella prossima stagione potrebbe essere un game changer per Simone Inzaghi.

Gestione cookie