L’Inter rinizierà da favorita il campionato e Bergomi, ex leggenda nerazzurra, è sicuro di ciò che può fare il club.
L’Inter ha appena concluso la sua ultima amiche pre-campionato. Un pareggio è arrivato contro il Chelsea, un 1-1 che porta i nerazzurri con la testa già al campionato. I ragazzi di Inzaghi infatti apriranno i battenti della Serie A e dovranno mantenere le aspettative che si sono riposte su di loro. A parlare della sua Inter, ora, è Beppe Bergomi. L’ora opinionista e commentatore tecnico ha analizzato il momento dell’Inter.
Difatti alcuni infortuni hanno colpito la rosa ora e Marotta e Ausilio sono costretti a correre ai ripari sul mercato. L’ex leggenda, che nella sua carriera ha vestito solo la maglia nerazzurra, è sicuro che l’Inter sia la squadra da battere, ma l’ex difensore non da nulla per scontato dato che la squadra dovrà essere brava a riconfermarsi.
Bergomi sicuro sull’Inter, le sue parole
L’ex difensore dell’Inter e della Nazionale a La Gazzetta dello Sport, oggi, ha parlato così sul momento dell’Inter:
L’Inter è la squadra da battere, ma prendo spunto da una frase di Zielinski: “Io una preparazione così dura in vita mia non l’ho mai fatta”. L’anno scorso l’Inter ha avuto l’età media più alta del campionato. Ora c’è stato qualche infortunio di troppo e bisogna stare attenti. Per questo dico che è un gioco di motivazioni, di voglia di confermarsi. Per vincere di nuovo non bisogna pensare di avere già la pancia piena.
Poi parla anche del nuovo acquisto in attacco Taremi, purtroppo ora fermo ai box per infortunio, e lancia una provocazione anche alle rivali italiane, soprattutto al Milan, Napoli e Juve:
Se Taremi mi ha stregato? Sì, è intelligente e rapido. In più, segna sempre. Ci faccia caso: non eccelle in nessun fondamentale, ma sa fare tutto. Contro il Las Palmas ha conquistato un gran rigore e si è fatto trovare in area in occasione del gol. Peccato per l’infortunio, ma resta davvero un grande acquisto. L’epoca dei nove scudetti della Juve è finita. Il Milan tricolore nel 2023 è arrivato quinto. Il Napoli decimo. È una questione di determinazione e motivazioni. Se non ne hai, allora è tosta.
Così Bergomi conclude il suo intervento dichiarando che l’Inter è comunque la favorita per la vittoria della prossima Serie A.