La società nerazzurra piazza la cessione del giovane talento che continuerà a disputare il campionato italiano, svelata la formula.
L’attesa è quasi giunta al termine, tra quattro giorni l’Inter aprirà le danze della Serie A 2024/2025. Match di partenza ostico per i campioni d’Italia che andranno ad affrontare il Genoa in quel di Marassi, alle ore 18:30. C’è tanta attesa sulla formazione meneghina, chiamata a difendere la conquista del titolo con grande orgoglio, provando a bissare il trionfo Scudetto. Un’impresa alla portata dei nerazzurri, i quali dispongono della squadra decisamente più competitiva dell’intero campionato. Alla straordinaria rosa della stagione scorsa, infatti, si sono aggiunti giocatori di altissimo livello del calibro di Zielinski e Taremi, ma non solo.
Il calciomercato del Biscione è stato, fino a questo momento, molto intelligente: Inzaghi potrà contare su pedine di grande livello, per il piacentino ci sarà quasi l’imbarazzo della scelta. Messi a segno gli acquisti, per la società interista è il momento di piazzare tutti i calciatori che non rientrano nei piani dell’allenatore. La dirigenza è chiamata a finalizzare le ultime cessioni: attenzione, perché proprio nelle ultime ore è stato definito l’addio di un giovane nerazzurro. Il talento continuerà a giocare in Serie A, svelato il club in cui approderà.
Inter, Stankovic passa al Venezia: la formula dell’affare
L’Inter prosegue la propria sessione di calciomercato. Il club meneghino ha appena ufficializzato la cessione di Filip Stankovic, estremo difensore che passerà al Venezia sotto la formula del prestito con possibilità e obbligo di riscatto. Di seguito il comunicato ufficiale della società lombarda:
“FC Internazionale Milano comunica la cessione di Filip Stankovic al Venezia FC. Il portiere classe 2002 si trasferisce a titolo temporaneo con opzione ed obbligo”.
Nuova sistemazione, dunque, per il figlio d’arte che approderà in laguna dopo l’annata alla Sampdoria. Un salto di qualità importante per il serbo che potrà misurarsi con una realtà del massimo campionato italiano.
Filip Stankovic andrà presumibilmente a ricoprire il ruolo di secondo portiere del Venezia, con Joronen sicuro del posto. Il 22 enne, tuttavia, potrebbe insidiare l’esperto estremo difensore finlandese nel corso della stagione ma a decidere sarà il campo. Facile immaginare che potrebbe arrivare l’esordio in Serie A per il classe 2002, con l’Inter che osserverà il suo percorso con occhi interessati. In caso di buon impatto con la squadra allenata da Di Francesco, i nerazzurri potrebbero incassare la cifra del riscatto.