L’Inter continua ad essere alla ricerca del giusto difensore da mettere nelle mani di mister Simone Inzaghi: sono due i nomi in cima alla lista di Marotta.
Dopo l’infortunio di Buchanan, l’Inter si è vista obbligata ad attivarsi sul mercato dei difensori, andando alla ricerca del profilo ideale per la filosofia di gioco di mister Simone Inzaghi. È ormai risaputo che la società nerazzurra vorrebbe regalare all’allenatore piacentino un innesto che sia capace di giocare da braccetto, ma anche da quinto di centrocampo.
È passato quasi un mese e mezzo dallo stop di Buchanan, ma l’Inter del presidente Beppe Marotta non ha ancora consegnato ad Inzaghi il profilo giusto per compensare all’assenza del canadese. Il club nerazzurro potrebbe accelerare i tempi in questi giorni, intensificando la ricerca. Al momento, la compagine si sarebbe focalizzata su due calciatori in particolare. Tra i principali nomi che l’Inter starebbe monitorando per rendere ancor più solida la propria retroguardia ci sono Yarek Gasiorowski e Nathan Zezé.
Inter a caccia del difensore: Gasiorowski e Zezé sono i primi della lista
Yarek Gasiorowski e Nathan Zezé sarebbero i nomi di cui più si sta discutendo al quartier generale dell’Inter. Secondo il quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’, Beppe Marotta starebbe pensando principalmente a questi due profili per rinforzare la difesa nerazzurra.
Ad essere al primo posto nelle preferenze dell’Inter ci sarebbe Yarek Gasiorowski, difensore 19enne del Valencia che intriga anche Oaktree poiché rispecchia i canoni imposti dalla stessa proprietà per l’acquisto del nuovo difensore. Il fondo americano ha dettato una direttiva molto precisa, incentivando Marotta ed il suo team di mercato ad andare su profili futuribili.
Yarek Gasiorowski sarebbe il primo nome nella lista, il cui cartellino si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Tuttavia, il Valencia sarebbe pronto ad alzare ancor più il prezzo sfruttando l’opzione legata al prolungamento del contratto fino al 2027. Così facendo, gli spagnoli alzerebbero un muro, blindando io classe 2005 con una clausola da 45 milioni di euro.
Scenario che di fatto potrebbe mettere un freno alle aspirazioni di mercato dell’Inter. Marotta ed il suo team stanno ragionando attentamente per trovare una soluzione. Yarek Gasiorowski è molto apprezzato, sopratutto da Inzaghi. La dirigenza vorrebbe accontentare il tecnico piacentino. Il difensore piace anche perché è di piede mancino e può contare anche sua considerevole prestanza fisica, essendo 1.92 m.
Di cifre abbastanza alte di parla anche per arrivare a Nathan Zezé, difensore classe 2005 del Nantes. Stando ai rumors derivanti dalla stampa francese, la società nerazzurra sembra aver avanzato un’offerta al club di Ligue 1. Una proposta che il Nantes avrebbe ritenuto non congrua al potenziale del calciatore. La compagine francese, infatti, chiederebbe circa 30 milioni per lasciar partire Nathan Zezé.