Inter, Marotta mette a segno un nuovo colpo in uscita: affare in chiusura

Beppe Marotta in queste ore starebbe definendo la cessione di un esubero: il calciatore lascia l’Inter per sbarcare nel campionato di Serie B. 

L’Inter sta cercando di sfruttare al meglio questa finestra di mercato non solo per migliorare ulteriormente la rosa di Simone Inzaghi, ma anche per piazzare quelli che sono i cosiddetti esuberi. Sono molti i giocatori nerazzurri che non hanno nulla a che vedere con il progetto tecnico tattico dell’allenatore piacentino. Marotta, Ausilio e Baccin si stanno muovendo costantemente per sfoltire la rosa. 

Proprio in queste ultime ore, l’Inter starebbe muovendo dei passi concreti per formalizzare una nuova cessione. L’esubero nerazzurro in questione si chiama Alessandro Fontarosa, giovane difensore classe 2003 sempre più vicino al suo ritorno nel campionato di Serie B. La cadetteria sarebbe appunto la soluzione che il club meneghino avrebbe trovato per salutare nuovamente il promettente nerazzurro. Un club della seconda divisione italiana starebbe limando tutti i dettagli con l’Inter per assicurarsi le prestazioni del giocatore. 

Fontarosa saluta l’Inter: scelta la nuova destinazione 

Secondo quanto emerge dalla notizia lanciata dal quotidiano ‘Tuttosport’, il giovane nerazzurro di San Gennaro Vesuviano è ad un passo dal vestire la maglia della Reggiana. La società di Serie B avrebbe raggiunto un’intesa con l’Inter impostando l’operazione sulla formula del prestito secco. Per Fontarosa, gli emiliani avrebbero superato la concorrenza del Brescia. 

Le parti stanno discutendo degli ultimissimi dettagli, ma l’affare sembra essere praticamente prossimo alla chiusura. Dunque, Alessandro Fontarosa si appesta a fare nuovamente ritorno nel campionato di Serie B, dove nella precedente stagione ha rappresentato i colori del Cosenza. In occasione della passata annata, il difensore dell’Inter si è messo in mostra totalizzando 21 presenze con i calabresi, squadra con la quale ha chiuso in nona posizione, a ridosso della zona playoff. 

L'Inter piazza il colpo in uscita
Affare in uscita: Fontarosa saluta l’Inter (LaPresse) SpazioMilan.it

Insomma, l’Inter è vicinissima dal liberarsi di un altro esubero, sfoltendo maggiormente la rosa di mister Simone Inzaghi. Sempre in uscita, il club nerazzurro sta facendo dei dovuti ragionamenti anche su Salcedo e Correa. Per entrambi, però, non sarebbe ancora arrivato nulla di concreto. Tuttavia, l’Inter resta fiduciosa, convinta di riuscire a trovare la giusta soluzione. 

Il club nerazzurro cerca il giusto compromesso anche per avviare in modo concreto anche le pratiche della cessione di Martín Satriano. Al momento, l’attaccante uruguaiano ha bloccato il suo ritorno al Brest, nonostante l’accordo raggiunto tra le parti intorno ai 6 milioni di euro. 

Satriano continua a sperare in un suo trasferimento in Liga, le circostanze però non lo favoriscono. Il classe 2001 è stato accostato a Leganes e Valladolid. Ma il primo club sembra avere altre priorità di mercato, mentre la seconda società ha seri problemi economici a causa dei quali si vede impossibilitata a formulare un’offerta.

Le cessioni possono agevolare l’arrivo del nuovo attaccante 

L’Inter sta tentando di sfoltire il più possibile la rosa per favorire l’arrivo di nuovi colpi, uno di questi è connesso alla figura dell’attaccante. Uno dei nomi di cui più si sta chiacchierando in casa nerazzurra è legato a Vladyslav Vanat, 22enne attaccante ucraino della Dinamo Kiev. Il centravanti mancino, in gol 14 volte nella passata stagione, ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 15 milioni. Prezzo più che accessibile per l’Inter. 

Gestione cookie