La squadra mercato nerazzurra è a lavoro per rafforzare la rosa in vista della prossima stagione e potrebbe tornare in auge un vecchio pupillo.
A dispetto di quanto si possa credere, quest’anno il lavoro di Inzaghi sarà particolarmente delicato: come hanno dimostrato Napoli e Milan, confermarsi campioni è forse ancora più difficile che diventarlo.
La concorrenza quest’anno sembra spietata, dal Napoli di Conte, libero da impegni europei e con grande voglia di rivalsa, al nuovo Milan di Fonseca e Morata che hanno recentemente dichiarato di voler attentare allo scudetto cucito sul petto dei cugini. Più ad ovest risiede la Juve di Thiago Motta, che dopo i botti iniziali di Douglas Luiz e Kephren Thuram, ha messo in stand by il suo mercato in attesa di concretizzare delle uscite importanti.
Occhio poi anche alla Roma di De Rossi, che dopo gli ottimi 3 mesi della passata stagione non ha più voglia di accontentarsi di un piazzamento Europa League, come dimostrato dai recenti investimenti.
Per mantenere il livello alto, anche nei ricambi, Marotta e Ausilio hanno portato subito alla corte di Inzaghi calciatori del calibro di Zielinski e Taremi, mentre a metà luglio è arrivato il portiere Josep Martinez. Il mercato nerazzurro si è poi arenato, complice anche la difficoltà nel piazzare alcuni esuberi: nelle ultime ore, secondo quanto affermato da Calciomercato.com, però sta tornando in auge un nome per la fascia destra, vecchio pupillo di Marotta e Ausilio.
Nelle scorse settimane si è parlato molto di un possibile addio di Dumfries, spinto verso la Premier League dalle voci di mercato: l’Inter aveva individuato in Dean Ndoye, esterno svizzero del Bologna, il sostituto perfetto per la fascia destra. Acquistato per circa 9 milioni una stagione fa, Ndoye aveva avuto un ottimo impatto con la maglia rossoblù, salvo poi arenarsi per un grave infortunio.
L’Europeo ha fatto rialzare le quotazioni dello svizzero, che nella spedizione tedesca ha dimostrato oltre a grandissime qualità fisiche e tecniche, una duttilità tattica che ne renderebbe un giocatore perfetto per ogni squadra. Le voci su Ndoye sono riprese negli ultimi giorni e potrebbe rivelarsi una pista calda per le ultime ore di mercato.
In caso di addio di Ndoye il Bologna ha già pronta una lista di nomi: in pole ci sarebbe Cyril Ngonge, passato a Napoli a gennaio ma fuori dal progetto di Conte, e Facundo Pellistri, uruguagio classe 2001 del Manchester United.
This post was last modified on 12 Agosto 2024 - 15:33