L’Inter del presidente Beppe Marotta si prepara a blindare ufficialmente uno dei suoi pilastri indiscussi. Il rinnovo di Lautaro Martinez è imminente.
L’Inter si appresta a mettere sottochiave la sua bandiera, uno degli elementi cardine della rosa di mister Simone Inzaghi. Il rinnovo di Lautaro Martinez è ormai prossimo alla fumata bianca, diventando sempre più uno dei simboli indissolubili del mondo nerazzurro. Proprio stamani, sono arrivate novità importanti in merito all’estensione contrattuale dell’attaccante argentino.
Ulteriori aggiornamenti sul prolungamento di contratto del ‘Toro’ sono stati forniti dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’. La Rosea ha svelato quella che sarà la data in cui il club nerazzurro sancirà ufficialmente il rinnovo dell’attaccante argentino. Una notizia che manda in visibilio il mondo interista. Ormai il rinnovo di capitan Martinez è solo una questione di tempo, la firma arriverà nei prossimi giorni.
Rinnovo di Martinez imminente: decisa la data dell’annuncio
Il rinnovo di Lautaro Martinez è ormai prossimo dalla fumata bianca. Secondo quanto raccolto dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, la società nerazzurra avrebbe deciso la data in cui formalizzerà l’accordo con il calciatore argentino.
Il tanto atteso comunicato da parte della società meneghina dovrebbe arrivare entro ferragosto. Insomma, Lautaro Martinez è pronto a legarsi ancor più ai colori nerazzurri, firmando con l’Inter un contratto fino al 2029 da 9 milioni a stagione più bonus. Un rinnovo che arriva dopo una stagione straordinaria da parte del ‘Toro’ sotto ogni punto di vista.
Per Lautaro Martinez è stata un’annata idillica sia con la maglia nerazzurra che con quella albiceleste. Dopo aver recitato un ruolo da protagonista indiscusso con la squadra di Inzaghi, trascinandola a suon di gol verso lo Scudetto e la seconda stella, il centravanti dell’Inter ha confermato il suo ottimo momento di forma e in termini di reti anche con l’Argentina, dimostrandosi cruciale nella vittoria della Copa America.
Lautaro Martinez ha chiuso la stagione da capocannoniere sia della Serie A che della Copa America, prendendosi la vetta della classifica delle marcature siglando rispettivamente 24 e 5 gol. Ma nonostante gli ottimi traguardi raggiunti, l’MVP dell’ultima stagione della massima serie italiana non ha alcuna voglia di adagiarsi sugli allori. Il capitano è già carico e motivato al punto giusto per la nuova stagione, lo dimostra il fatto che ha preferito rientrare in anticipo ad Appiano Gentile rispetto ai giorni di vacanza concessi da Inzaghi ai giocatori impegnati con le rispettive nazionali.
Lautaro Martinez sta lavorando duramente sui campi di allenamento per farsi trovare pronto al debutto in campionato dell’Inter, in programma sabato allo stadio Marassi contro il Genoa di Alberto Gilardino. Il centravanti, di fatto, avrebbe dato piena disponibilità ad Inzaghi, dicendosi disposto a giocare l’intera gara. L’argentino, che il tecnico piacentino ha preferito lasciare a Milano per l’amichevole col Chelsea, sta seguendo una tabella di lavoro personalizzata, con carichi aggiuntivi da seguire fino alla prima sosta del campionato. L’obiettivo dell’Inter è quello di portarlo quanto prima verso la sua forma migliore. Seppur sia stato un anno alquanto impegnativo, il ‘Toro’ è nuovamente pronto per trascinare i nerazzurri verso nuove vittorie.