UFFICIALE – Inter, Lautaro ha rinnovato fino al 2029: il comunicato del club

Era nell’aria e finalmente è arrivata l’ufficialità. La storia tra Lautaro Martinez e l’Inter proseguirà fino al 2029, come emerge dal comunicato ufficiale del club.

Oh capitano, mio capitano. E l’Inter si tiene stretta il suo di capitano, Lautaro Martinez. L’annuncio del rinnovo tanto atteso è finalmente arrivato. L’argentino ha prolungato il suo contratto con i nerazzurri fino al giugno 2029, estendendo di tre anni la durata del precedente accordo. Dopo una telenovela, che aveva preoccupato i tifosi specialmente al termine dello scorso campionato, non c’è più alcun dubbio. L’argentino rimarrà a Milano ancora per molto tempo.

L’annuncio è arrivato poco fa, ma la notizia era ormai risaputa da tempo. La firma era già stata messa prima della Copa America, si attendeva solo il comunicato del club, che finalmente è stato pubblicato sui canali ufficiali. Per il Toro contratto fino al 2029 con stipendio fissato a nove milioni di euro più bonus

Inter, Lautaro ha rinnovato: l’annuncio ufficiale del club

Di seguito la nota emanata dall’Inter:

“FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Lautaro Martinez: l’attaccante classe 1997 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2029.”

Ufficiale il rinnovo di Lautaro
Comunicato ufficiale dell’Inter sul rinnovo di Lautaro (LaPresse) – spaziointer.it

Alla vigilia di una stagione che si prospetta estenuante, i tifosi nerazzurri non potevano iniziare con una notizia migliore che il rinnovo del proprio numero 10, capitano e leader della squadra. L’attaccante è rientrato meno di una settimana fa ad Appiano Gentile e Inzaghi ha preferito preservarlo, non convocandolo per l’amichevole contro l’Al Ittihad e per il test di ieri contro il Chelsea.

Il mirino è sempre stato puntato alla sfida di sabato contro il Genoa, gara in cui il Toro rientrerà a tutti gli effetti in coppia con Thuram. In attesa del fischio d’inizio, Lautaro Martinez ha sancito con una penna l’amore per l’Inter. L’intesa raggiunta era stata testimoniata da alcuni indizi recenti. Dapprima il classe 1997 era stato avvistato in Galleria Vittorio Emanuele affianco al mosaico del Toro, presumibilmente per girare una clip per il video annuncio.

Altro segnale nel pomeriggio di oggi, in cui venivano riassunti in un solo post l’ormai celebre espressione “Tifosi, contenti?” successiva ad ogni successo dell’anno scorso, con l’aggiunta di uno spezzone girato in questi giorni  con la nuova maglia. Ora gli indizi possono essere messi da parte. Non c’è più alcun dubbio. Il popolo interista non può che essere entusiasta del rinnovo del suo Diez, con il nuovo contratto destinato a superare i dieci anni in nerazzurro.

Gestione cookie