Calciomercato+Inter%2C+Arnautovic+porta+Gudmundsson%3A+svolta+in+giornata
spaziointerit
/2024/08/13/calciomercato-inter-arnautovic-porta-gudmundsson-svolta-in-giornata/amp/
Calciomercato dell'Inter

Calciomercato Inter, Arnautovic porta Gudmundsson: svolta in giornata

Mercato in entrata, Gudmundsson sempre più vicino all’Inter: Arnautovic la chiave per arrivare all’islandese del Genoa.

Si sblocca il colpo di mercato per i nerazzurri: Albert Gudmundsson è sempre più vicino all’Inter. Beppe Marotta non ha lasciato tramontare l’idea che porterebbe l’islandese a Milano, lato Inter. Sul calciatore c’è il forte interesse anche da parte della Fiorentina che, in caso di partenza di Nico Gonzalez con direzione Torino, sponda Juventus, potrebbe avere la liquidità necessaria per affondare il colpo.

Intanto la dirigenza nerazzurra si sta muovendo per assicurarsi un giocatore che possa garantire un certo tipo di qualità lì davanti, fondamentale soprattutto per gli impegni europei. Nella scorsa edizione della Champions League, proprio la mancanza di alternative ideali a Lautaro e Thuram, hanno condannato i nerazzurri all’eliminazione dalla competizione.

Beppe Marotta, perciò, si sta muovendo per sistemare esuberi come Marko Arnautovic per liberare un posto a Gudmundsson. Il reparto offensivo dei nerazzurri conta ancora Correa, Salcedo e Satriano, ancora senza una sistemazione. Tanto traffico da organizzare per la società interista che, secondo TMW, avrebbe trovato la quadra per cedere ed acquistare allo stesso tempo.

Entourage di Arnautovic avvistato a Genova, le ultime sull’affare Gudmundsson

L’affare Gudmundsson è molto più complesso del previsto: sbagliare una mossa significherebbe regalare il calciatore ad un’altra squadra. I nerazzurri devono piazzare in qualche modo i propri esuberi del reparto offensivo e date la scarsità di pretendenti per Correa, Salcedo e Satriano, la dirigenza nerazzurra avrebbe optato per la cessione di Arnautovic.

Cessione di Arnautovic come chiave per Gudmundsson: la situazione (LAPRESSE) – SpazioInter.it

Il calciatore austriaco, nell’ultima stagione, è stato tormentato da diversi guai fisici che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio. Proprio la sua tenuta fisica è la preoccupazione della società interista che, così, complice anche l’età avanzata, sembrerebbe aver deciso di separarsi dal giocatore. L’ex Bologna, infatti, potrebbe rientrare nell’affare Gudmundsson tramite uno scambio.

I rossoblù hanno perso Mateo Retegui, passato all’Atalanta di Gian Piero Gasperini e, così, hanno il bisogno di una punta pesante che possa garantire un certo numero di gol, necessario per il raggiungimento della salvezza. Secondo quanto trapelato, l’entourage di Marko Arnautovic sarebbe stato avvistato a Genova probabilmente per un incontro più conoscitivo che altro, rimandando l’operazione verso la fine del calciomercato. Una situazione in continua evoluzione che avrà degli sviluppi soprattutto durante il corso della prossima settimana che dirà molto sul futuro di alcune squadre di Serie A in questa stagione.

 

Share
Published by
Carmine Acierno