Cessione+Inter%2C+affare+in+chiusura%3A+rester%C3%A0+in+Italia
spaziointerit
/2024/08/13/cessione-inter-affare-in-chiusura-restera-in-italia/amp/
Calciomercato dell'Inter

Cessione Inter, affare in chiusura: resterà in Italia

Nuova cessione in casa Inter: tutto fatto per il trasferimento a titolo definitivo, il giocatore rimarrà in Italia.

L’Inter è pronta a disputare la nuova Serie A Enilive da campione in carica ma intanto Beppe Marotta è ancora focalizzato sul mercato e in entrata e in uscita della sua squadra. La dirigenza nerazzurra sta ancora valutando se prendere un esterno a centrocampo low cost o rimanere così, aspettando il rientro di Buchanan, in programma entro fine novembre.

La dirigenza interista finora è stata protagonista di alcuni colpi in entrata grazie alla strategia dell’ex ds della Juventus, in grado di prelevare a parametro zero e Piotr Zielinski e Mehdi Taremi rispettivamente da Napoli e Porto. Due acquisti che potrebbero risultare decisivi a i fini degli obiettivi sia in Italia che in Europa.

Oltre alla capacità di trattenere tutti i protagonisti dell’ultimo scudetto, la società meneghina è riuscita a piazzare anche alcuni esuberi che, in passato, hanno anche vestito la maglia dei nerazzurri in prima squadra. Tra gli svincolati per fine contratto ci sono Alexis Sanchez, fresco nuovo asso nella manica dell’Udinese, Juan Cuadrado e Stefano Sensi. Nelle ultime ore anche un altro giocatore è finito nel mirino di un club di Serie B, pronto a chiudere la trattativa.

Radu pronto a vestire la maglia di un club di Serie B: la situazione

Tra i calciatori che troveranno definitivamente una nuova sistemazione spicca il nome di Ionut Radu: il portiere rumeno sfortunato protagonista della trasferta di Bologna che nella stagione 2021/22, causa un suo errore con i piedi consegnò lo scudetto al Milan di Stefano Pioli.

Il Sassuolo punta Radu: trasferimento in dirittura d’arrivo (LAPRESSE) – SpazioInter.it

Il suo valore di mercato è di circa 3 milioni di euro e l’estremo difensore sembrerebbe esser entrato nel mirino del Sassuolo, club appena retrocesso dopo la disastrosa ultima Serie A disputata. Radu, dopo diversi prestiti, alla Cremonese ed Auxerre nella stagione 2022/23 e poi al Bournemouth in quella successiva, sembrerebbe esser pronto a dividersi dalla corte nerazzurra per cercare una nuova dimensione da cui ripartire dopo anni bui.

In passato, infatti, tra Avellino e soprattutto Genoa è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante in cui ha fatto molto bene. Secondo quanto riportato da Sky Sport sembrerebbe che l’entourage del calciatore abbia trovato un’intesa con il club neroverde, già forte di un accordo con l’Inter riguardo al suo trasferimento. Da limare, dunque, soltanto alcuni dettagli, fondamentali per la chiusura della trattativa.

This post was last modified on 13 Agosto 2024 - 20:25

Share
Published by
Carmine Acierno