Colpo+alla+Lautaro%2C+l%26%238217%3BInter+ci+riprova%3A+in+arrivo+dall%26%238217%3BArgentina
spaziointerit
/2024/08/13/colpo-alla-lautaro-linter-ci-riprova-in-arrivo-dallargentina/amp/
Calciomercato dell'Inter

Colpo alla Lautaro, l’Inter ci riprova: in arrivo dall’Argentina

Calciomercato Inter, Marotta prova a replicare il colpo alla Lautaro Martìnez: novità sul mercato direttamente dall’Argentina.

La nuova proprietà Oaktree ha messo immediatamente le cose in chiaro: puntare sui giovani per un futuro brillante e sostenibile. Di conseguenza, la dirigenza nerazzurra si è messa all’opera per ricercare e annettere alla rosa un certo numero di giocatori che possano crescere in casa Inter e immediatamente entrare nell’ottica del grande club.

Simone Inzaghi ha deciso di sposare a pieno la nuova strada che i nerazzurri cercheranno di delineare il prima possibile. Altre società, in questo senso, si sono mosse inaugurando squadre in Serie C come Milan Futuro da quest’anno e l’oramai consolidata Juventus Next Gen. Per questo motivo anche l’Inter vorrebbe intraprendere questa nuova opportunità per cercare di investire su promettenti profili che in futuro dovranno caricarsi sulle spalle l’intera squadra.

Una strategia che gli stessi nerazzurri hanno già messo in pratica proprio nel 2018 con l’acquisto dal Racing proprio di Lautaro Martinez che, complici avvenimenti extra-calcistici, è riuscito dopo poco tempo a raccogliere l’eredità del capitano di quel periodo: Mauro Icardi. La società meneghina ha preso atto della propria decisione ed è pronta ad investire sul mercato per colui che potrà seriamente occupare un ruolo importante tra le fila dell’Inter.

Calciomercato Inter, avanti tutta per Palacios: la situazione

Beppe Marotta insieme alla dirigenza interista si è messo all’opera per cercar di ottenere il sì di Tomas Palacios. Il difensore argentino, classe 2003, ha un contratto in scadenza fissato al 31 dicembre 2024. Il calciatore attualmente milita nell’Independiente Rivadavia con cui ha collezionato 10 presenze tra Liga Profesional e Copa Argentina.

Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 500mila euro: richiesta facilmente esaudibile da parte del club interista che però potrebbe approfittare della giovane età dell’attaccante per prelevarlo a parametro zero durante il corso della finestra di mercato invernale. Secondo quanto riportato da Gianluca Longari, esperto di mercato di Sportitalia, la squadra nerazzurra sembrerebbe voler affondare il colpo sul serio pur di assicurarsi, per il futuro, un giovane prospetto del calcio sudamericano.

Palacios Inter colpo alla Lautaro – spaziointer.it

Da professionista ha collezionato, finora, 24 presenze tra club attuale ed il CA Talleres. Il centrale, alto 196 cm, milita nella Nazionale argentina Under 20 con cui, dal 2022, ha visto il campo 3 volte. Se con Lautaro Martìnez l’investimento è stato un successo, le conoscenze approfondite di Javier Zanetti sul calcio argentino potranno essere decisive per il colpo Palacios.

Share
Published by
Carmine Acierno
Tags: palacios