Inter, Chalanoglu allo scoperto: “Lautaro da Pallone d’Oro”, poi la rivelazione sul mercato

Hakan Calhanoglu ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport parlando della nuova stagione ma anche delle voci di mercato che lo hanno riguardato.

Hakan Calhanoglu ha fatto preoccupare i tifosi nerazzurri qualche settimana fa, quando si erano fatte molto insistente le voci del suo possibile trasferimento al Bayern Monaco. I rumors si sono rincorsi per diversi giorni, e hanno anche parlato della volontà del turco di cambiare davvero maglia in favore del club bavarese. Se l’Inter lo abbia messo o meno sul mercato è difficile da comprendere, dato che è stata affermato che in cambio di 40 milioni di euro Marotta lo avrebbe ceduto alla tedesca.

Alla fine, ci ha pensato Calhanoglu in persona a smentire tali voci, postando un contenuto molto gradito ai tifosi durante l’Europeo in Germania. Oggi, il centrocampista è tornato sull’argomento in una intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport. Il turco, pupillo indiscusso di Simone Inzaghi, ha chiarito i fatti, parlando anche della nuova stagione che sta per iniziare. Di seguito le sue parole.

Inter, Calhanoglu: “Ciò che dice Inzaghi è vero”

Hakan ha innanzitutto chiarito la questione relativa al mercato, la stessa che lo aveva dato lontano da Milano e dall’Inter la prossima stagione. Il turco ha smentito ogni voce: “Sono una persona che lavora in silenzio. Mi piace migliorarmi e posso dire che in questi tre anni ho avuto la fortuna di trovare compagni e tifosi incredibili. Sono cresciuto grazie a loro e non ho mai pensato di andare via. Ero sicuro di rimanere qui all’Inter”.

Inter, Calhanoglu parla della nuova stagione
Inter, Calhanoglu parla della nuova stagione (Ansa Foto) – SpazioInter.it

In seguito, l’ex Milan si è focalizzato sulla stagione che sta per iniziare. Motivazioni al massimo per lui e la suadra: “Le altre saranno motivate a batterci ma noi vogliamo confermarci. Siamo pronti per il Genoa. Noi guardiamo solo noi stessi. Sarà più difficile confermare ciò che abbiamo fatto. Non dobbiamo mollare, perdere le motivazioni che abbiamo avuto. Dobbiamo fare di più. Ciò che dice Inzaghi è vero, confermarsi è difficile. Ma abbiamo la giusta mentalità”. 

Infine, Calhanoglu si è focalizzato sugli attaccanti dell’Inter. Ha molta, moltissima fiducia nei suoi compagni: “Taremi gioca per la squadra. Lavora, difende, è ciò che serve a noi. Lui è forte davanti alla porta, è una persona molto tranquilla e positiva. Lautaro pallone d’oro? Lo spero. Si è meritato il rinnovo. Sono contento per lui”.

Gestione cookie