I nerazzurri lavorano per realizzare l’ennesimo intelligente ed esaltante colpo: il centravanti è sempre più vicino.
L’Inter si prepara all’esordio stagionale, in programma questo sabato alle ore 18:30. I nerazzurri affronteranno il Genoa al Ferraris di Marassi, aprendo le danze della nuova edizione del campionato di Serie A. C’è grandissima attesa sul rendimento dei meneghini che disputeranno l’intera competizione nei panni di campioni in carica, riconoscimento non semplice da gestire. D’altra parte, l’enorme qualità della rosa meneghina e l’ottimo mercato svolto fino a ora dalla dirigenza lasciano dormire sonni tranquilli a tutto l’ambiente di fede interista.
Le operazioni in entrata sono quasi giunte al termine: Inzaghi attende un rinforzo nel reparto arretrato, la società è a lavoro. Tuttavia, l’attenzione del club è rivolta alle possibili occasioni di mercato e ai parametri zero. Non una novità per i nerazzurri che contano sulla presenza del Presidente Marotta, spesso autore di esaltanti colpi gratuiti. L’ultimo calciatore arrivato a zero è stato Zielinski, brillantemente prelevato dopo la rottura con gli azzurri. L’ex amministratore delegato della Juventus è ora a lavoro per rendere concreto l’arrivo di un attaccante cercato da tanti club europei: i contatti sono avviati, si prova a replicare il colpo Thuram.
Inter, occhi su David per il 2025: i dettagli
L’Inter ha messo gli occhi su Jonathan David, centravanti di proprietà del Lille che andrà in scadenza il prossimo 30 giugno 2025. A riportare la notizia è la Gazzetta dello Sport, che sottolinea la volontà di Marotta e Ausilio di realizzare un ‘Thuram bis’. Il giovane attaccante canadese, obiettivo di mercato anche di alcuni club del campionato italiano, permetterebbe a Simone Inzaghi di avere a disposizione importanti qualità tecniche, al momento mancanti nella super competitiva rosa. I tifosi sperano nella realizzazione dell’ennesimo colpo a parametro zero, strategia prediletta dai nerazzurri.
L’indiscrezione di mercato dimostra l’enorme attenzione di un club estremamente preparato come l’Inter, sempre proiettato al futuro e al benessere della società. I parametri zero hanno spesso fatto le fortune dei meneghini, e la dirigenza non ha alcuna intenzione di fermarsi. Tra i diversi giocatori discussi in orbita interista a titolo gratuito è spesso apparso Federico Chiesa, potenziale ghiotta occasione. D’altra parte, vige ancora tanta incertezza sul futuro dell’esterno italiano.
Attenzione a Jonathan David, centravanti dalla grandissima intelligenza tattica che riesce a comunicare molto bene con la squadra. Il 24enne potrebbe essere l’attaccante del futuro, ma ci sarà da trovare l’intesa con il procuratore.