Simone Inzaghi ha rilasciato un’intervista nel media day dei Campioni d’Italia. Focus sulla nuova stagione e sul mercato dell’Inter.
L’Inter si sta preparando all’inizio della nuova stagione. Tra pochissimi giorni i Campioni d’Italia sono chiamati all’esordio nella Serie A 2024/2025 e dovranno affrontare l’ottimo Genoa di Alberto Gilardino. Una sfida non semplice, dato che il Grifone ha dimostrato grandi cose lo scorso anno piazzandosi come migliore neo-promossa. Se ci sarà Albert Gudmundsson ancora rivale? Probabilmente sì, nonostante l’Inter sia totalmente stregato dal talento islandese e si sia riaperta la possibilità di acquistarlo. Il mercato, sabato 17, sarà però messo da parte.
C’è l’obbligo per l‘Inter di iniziare subito bene e di confermarsi come migliore forza del campionato italiano. Lo sa bene Simone Inzaghi, che sta lavorando duro soprattutto sulla testa dei suoi giocatori. Il mercato ha sicuramente rinforzato la rosa a disposizione del tecnico, ma dall’ultima intervista rilasciata capiamo bene che si aspetta ancora degli innesti. L’allenatore dell’Inter ha parlato durante il media day del club nerazzurro. Di seguito le sue dichiarazioni.
Inter, Inzaghi: “Dobbiamo avere una concentrazione folle”
Innanzitutto, Simone Inzaghi ha parlato della nuova stagione che si avvicina, spiegando cosa serve per confermarsi come Campioni d’Italia: “C’è tanta attesa per questo esordio, sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto. La stagione dell’anno scorso è stata meravigliosa, quest’anno la nostra applicazione dovrà essere ancora superiore. So che non sarà semplice, ma dobbiamo sempre cercare di migliorarci”.
In vista del Genoa, l’allenatore ha detto: “Abbiamo il dovere da campioni d’Italia di avere una concentrazione folle. Nelle ultime stagioni chi si è dovuto confermare ha avuto dei problemi. Sono soddisfatto di come i ragazzi si sono presentati, sabato si ritorna in campo con tanto ottimismo.”.
Focus cruciale del tecnico nerazzurro sul mercato. Manca qualcosa, come ha chiaramente espresso: “Fino alla fine del mese è tutto aperto. Abbiamo una mancanza nel reparto difensivo. Ho la fortuna di avere una società forte alle spalle e che ha grande ambizione”.
E infine, Simone Inzaghi si è concentrato sui nuovi acquisti, risultati ottimi innesti sin qui. Importante l’accenno su Zielinski e Taremi, che sono stati alle prese con acciacchi fisici fastidiosi nel corso della preparazione. “Zielinski ha grande tecnica, è già tornato a lavorare in campo. Taremi ha grande esperienza anche a livello internazionale, si è inserito molto bene nel gruppo. Josep Martinez è un ottimo portiere e che ha grande voglia di imparare” ha concluso Inzaghi.