Resta ancora aperta la pista che porta ad un pallino di mercato di Beppe Marotta: il giocatore è in attesa di una mossa dell’Inter.
L’Inter di Beppe Marotta continua ad osservare con attenzione in questa finestra di mercato, pronta a sfruttare l’occasione qualora si presentasse la giusta opportunità. Sarebbero due gli obiettivi da raggiungere per il club nerazzurro prima della chiusura di questa campagna acquisti estiva, ossia, consegnare a mister Simone Inzaghi un difensore e un attaccante.
Per la difesa si lavora principalmente su Yarek Gasiorowski e Nathan Zezé, due profili su chi Inzaghi avrebbe espresso parere positivo. Mentre per quanto riguarda il reparto offensivo, l’Inter starebbe continuando a nutrire delle speranze che portano ad un vero e proprio oggetto del desiderio di Beppe Marotta. Stando alle ultime notizie, che si sono fatte strada in questi giorni, la pista sembrava essere arrivata ormai al punto del tramonto. Lo scenario, però, potrebbe cambiare da un momento all’altro. Infatti, non sarebbero del tutto svanite le chance dei nerazzurri nel portare a casa il tanto ambito attaccante.
La pista non è tramontata: l’attaccante aspetta l’Inter
L’Inter ha ancora qualche possibilità di portare alla corte dei nerazzurri di mister Simone Inzaghi uno dei suoi principali pallini di questo mercato estivo. Si tratta di Albert Gudmundsson. Secondo quanto emerso dall’edizione odierna del quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, la società lombarda avrebbe ancora uno spiraglio per arrivare all’attaccante del Genoa. Una porta che è stato lo stesso Gudmundsson a lasciare aperta, nonostante le recenti voci di mercato.
L’Inter non ha mai spento la propria fiamma per l’attaccante islandese, nonostante le recenti notizie di mercato. Dietro la mancata chiusura tra Genoa e Fiorentina ci sarebbe proprio il forte interesse dei nerazzurri che Albert Gudmundsson avrebbe percepito e come. Quindi c’è il rischio che l’affare tra i rossoblù e i viola possa naufragare, favorendo il team di Marotta. L’attaccante classe 1997, di fatto, si starebbe ancora prendendo del tempo per decidere, mandando un segnalare chiaro e tondo all’Inter. Il calciatore islandese starebbe temporeggiando in attesa di un passo concreto della società nerazzurra.
L’Inter un tentativo sarebbe pronto a farlo, ma usando delle linee guida specifiche. Il primo aspetto è legato alla formula dell’affare: la società nerazzurra vorrebbe trovare un’intesa con il Genoa sotto forma di un prestito. Parametro che il club meneghino si sarebbe imposto sia per una questione economica che per le vicende extra campo che stanno coinvolgendo Gudmundsson.
Il Genoa è alla ricerca disperata di un centravanti dopo la cessione di Retegui all’Atalanta. La società ligure avrebbe fatto sapere all’Inter di essere disposta a discutere di un’eventuale contropartita tecnica da inserire nell’affare. Inizialmente, la compagine lombarda aveva provato ad includere nella trattativa Joaquin Correa, ricevendo però un categorico no da parte del Grifone.
Mister Alberto Gilardino avrebbe espresso le sue intenzioni di puntare su un centravanti come Arek Milik, in uscita dalla Juventus. Tuttavia, nella lista del tecnico rossoblù, ci sarebbe anche il nome di Marko Arnautovic. L’austriaco, quindi, potrebbe facilitare l’operazione dando vita ad uno scambio di prestiti. Si tratta di un’operazione tutt’altro che semplice, sopratutto in considerazione che il centravanti dell’Inter percepisce un ingaggio da 3,7 milioni netti.
La prossima settimana potrebbe essere decisiva, l’Inter sarebbe più che vogliosa di fare un investimento importante in attacco. Inzaghi gradirebbe un profilo capace di saltare l’uomo, creare superiorità numerica e che possa permettere alla squadra di passare al 3-4-1-2. Identikit che porta ad Albert Gudmundsson, obiettivo di mercato che l’Inter incrocerà proprio domenica al Marassi per la prima giornata di campionato.
This post was last modified on 13 Agosto 2024 - 19:23