Calciomercato Inter, nuova pista per la difesa: Ausilio ha presentato una prima offerta

Tra le idee per la difesa sarebbe spuntato un nuovo nome: l’Inter avrebbe già avanzato una prima offerta per il giocatore. 

Nella giornata di ieri, mister Simone Inzaghi è stato molto schietto durante la sua intervista a ‘Sky Sport’, ribandendo tra le altre cose la necessità di occupare il prima possibile la casella tuttora vuota in difesa a causa dell’infortunio di Buchanan. Il tecnico dell’Inter senza troppi giri di parole ha dichiarato: “Abbiamo una mancanza in difesa visto l’infortunio di Buchanan. Il mercato è aperto, ho dirigenti forti alle spalle e una proprietà ambiziosa, stiamo parlando, vedremo se riusciremo a metter dentro qualcosa”.

L’Inter è al lavoro per colmare questa lacuna nella retroguardia, accontentato le richieste di Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino vorrebbe un giocatore di piede mancino, utile sia da braccetto che da quinto. Tra le ipotesi per la difesa, sarebbe spuntato un nuovo nome. Un profilo che corrisponde a tutti i parametri della società. 

Nuovo nome in orbita Inter 

L’indiscrezione sulla nuova pista di mercato vagliata dall’Inter è arrivata dal Portogallo. Secondo ‘A Bola’, la società nerazzurra avrebbe messo gli occhi su Felipe Rodrigues da Silva, conosciuto semplicemente come Morato. 

L’Inter non si sarebbe limitata a prendere solo informazioni. Il club meneghino avrebbe già presentato un’offerta al Benfica, proprietaria del difensore classe 2001. Marotta e Ausilio avrebbero messo sul piatto una proposta da 18 milioni di euro più 4 di bonus. Una somma che sarebbe stata rifiutata seduta stante dai portoghesi, ritenendo la cifra non conforme al reale potenziale del calciatore. Il difensore è considerato un elemento essenziale per Roger Schmidt, nonostante non sia un titolare inamovibile. Resta da capire se l’Inter sia disposta ad effettuare un rilancio per cercare di venire incontro alle pretese economiche del Benfica.

Morato, un difensore brasiliano alto 1.92 m, è cresciuto nelle giovanili del San Paolo prima di sbarcare al Benfica. In Portogallo sta affinando le sue qualità, prendendo sempre più consapevolezza delle proprie qualità. Il promettente calciatore può essere impiegato da terzino sinistro e da centrale di difesa. Insomma, il profilo che sta cercando l’Inter di Simone Inzaghi. 

Morato in orbita Inter
Morato nel mirino dell’Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

Marotta e Ausilio valutano anche altri due profili futuribili 

Alla sfilza di nomi finiti sul taccuino di Marotta e Ausilio, ci sarebbero anche due giovani di prospettiva. Secondo ‘Sky Sport’, l’Inter avrebbe aggiunto anche i profili di Tomas Palacios e  Mikayil Faye. Entrambi sposano in pieno l’identikit tracciato da Oaktree in merito alla questione legata al profilo futuribile. 

Il primo è un argentino classe 2003, che per caratteristiche fisiche e tecniche assomiglia a Bastoni, attualmente gioca nell’Independiente Rivadavia. Il difensore, però, è di proprietà del Talleres, squadra in cui ha giocato proprio Javier Zanetti. L’Inter lo starebbe seguendo da settimane, considerandolo come una ghiotta opportunità di mercato avendo il contratto in scadenza tra un anno. 

Mentre il secondo giocatore è un 2004 di proprietà del Barcellona. La sua maggiore qualità è la forza fisica, caratteristica che intriga molto l’Inter. Mikayil Faye, attualmente legato ai catalani fino a giugno 2027, è stato già portato in panchina in più circostanze, ma non ancora avuto modo di fare il suo debutto in prima squadra. 

Gestione cookie