Mister Simone Inzaghi sarebbe stato colpito in positivo dal rendimento messo in mostra in questo precampionato dal giocatore in esubero: può restare all’Inter.
Il grande giorno si avvicina per l’Inter di Simone Inzaghi. Dopo un’intesa fase precampionato, la squadra nerazzurra si appresta a dare il via ufficialmente alla propria stagione. La compagine capitanata da Lautaro Martinez farà il suo debutto in campionato sabato alle ore 18:30 sul manto erboso dello stadio Marassi, dove incrocerà il Genoa di Alberto Gilardino.
Nell’elenco dei convocati di Simone Inzaghi per l’esordio stagionale in Serie A dovrebbe essere incluso anche un calciatore che sembrava destinato all’addio. Il giocatore nerazzurro sarebbe riuscito a strappare molti consensi in occasione della preparazione estiva, tanto dal creare dei dilemmi nella testa dell’allenatore piacentino. L’Inter potrebbe decidere di escluderlo dal mercato in uscita definitivamente sotto indicazione di Simone Inzaghi.
Il giocatore stupisce Inzaghi: adesso può restare in nerazzurro
Il calciatore in questione che starebbe facendo riflettere mister Simone Inzaghi è Joaquin Correa. Dopo una stagione in prestito tutt’altro che positiva al Marsiglia, l’attaccante argentino è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel corso della preparazione precampionato dell’Inter. Nonostante sia tornato in nerazzurro da separato in casa, il 30enne argentino ha mantenuto fede agli impegni infondendo dei segnali incoraggianti sul campo. Segnali stimolanti che sarebbero stati percepiti e come da Inzaghi.
Il calciatore ex Lazio, secondo ‘SportMediaset’, sarebbe riuscito ad impressionare mister Simone Inzaghi per determinazione, attitudine e intensità. Questi sono solo alcune delle componenti che starebbero spingendo il tecnico piacentino a confermarlo in rosa, dandogli l’opportunità di giocarsi le proprie carte in un parco attaccanti già ben nutrito e di grande qualità.
Dunque, potrebbe aprirsi un clamoroso scenario in casa Inter, mai preso in considerazione fino adesso dalla società nerazzurra. Il Tucu Correa potrebbe tornare a far parte del progetto nerazzurro grazie agli ottimi segnali forniti nel corso della preparazione estiva.
Il calciatore argentino questa estate ha sempre avuto un posto da titolare nelle amichevoli, ripagando la fiducia di Inzaghi con delle convincenti prestazioni. Quindi, viste anche le difficoltà nell’arrivare ad un nuovo attaccante, l’Inter potrebbe vagliare e rendere concreta la permanenza di Joaquin Correa in nerazzurro.
Dopo la stagione negativa al Marsiglia, in cui non è riuscito né ad andare in gol e né a fornire assist, Joaquin Correa arde dalla voglia di riscattarsi e chissà se l’argentino riuscirà nell’intento proprio con la maglia dell’Inter.
Tuttavia, l’Inter potrebbe comunque ritenere più opportuno usare l’argentino come pedina di scambio con il Genoa per arrivare ad Albert Gudmundsson. All’argentino starebbero pensando anche Venezia, Besiktas, Lazio, Aek Atene, Estudiantes, Monza e River Plate. Insomma, il futuro dell’argentino è ancora tutto da decifrare, risvolti interessanti potrebbero arrivare a stretto giro.