Mercato Inter, Marotta pensa ad una doppia operazione: il piano dei nerazzurri

Beppe Marotta starebbe studiando una possibile doppia operazione: l’Inter vuole assicurarsi quanto prima il nuovo difensore. 

La priorità di mercato dell’Inter è ormai chiara da tempo. La società nerazzurra capeggiata dal presidente Beppe Marotta è alla ricerca del rinforzo giusto per la difesa, tenendo fede ai parametri dettati da mister Simone Inzaghi. Il club meneghino cerca un profilo con delle caratteristiche specifiche, che possa far rifiatare Bastoni durante la stagione. Il tecnico piacentino gradirebbe un difensore di piede mancino, capace di giocare sia da braccetto che da quinto di centrocampo. Altra direttiva, questa però data da Oaktree, è che il nuovo volto della difesa deve essere di prospettiva. 

Marotta, Ausilio e Baccin sono quotidianamente al lavoro per cercare di individuare il difensore ideale che possa centrare in pieno tutte le aspettative di proprietà e tecnico. Nell’elenco di mercato del club nerazzurro, continuerebbe ad esserci il nome di un centrale del campionato di Serie A. La pista non è mai tramontata, l’Inter starebbe proseguendo la propria fase di studio per Johan Vasquez. Beppe Marotta starebbe pensando ad una doppia operazione per portare il centrale messicano in nerazzurro. 

Marotta ha un piano: l’Inter pensa alla doppia operazione 

Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, Johan Vasquez continua essere nei radar dell’Inter. Il club nerazzurro starebbe pensando ad un piano ben dettagliato per assicurarsi il difensore classe 1998. La società nerazzurra vorrebbe far prendere quota alla trattativa con il Genoa inserendo nei discorsi il nome di Marko Arnautovic, attaccante austriaco che l’Inter vorrebbe piazzare quanto prima. 

La figura del centravanti ex Bologna piace molto ad Alberto Gilardino e questo potrebbe indurre la società a riflettere attentamente all’ipotesi che l’Inter sarebbe intenzionata a proporre. Resta da capire se lo stesso Arnautovic sia disposto ad accettare i rossoblù come suo prossimo club. L’austriaco, per ora, ha rifiutato tutte le offerte che gli sono arrivate, considerandole poco stimolanti. Qualora Marko Arnautovic decidesse di accettare Genova come destinazione, sarà da individuare la modalità del trasferimento e risolvere la problematica dell’ingaggio del calciatore. L’austriaco percepisce 3,5 milioni a stagione. 

Marotta pensa ad una doppia operazione
Vasquez nel mirino dell’Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

Oltre a Johan Vasquez, l’Inter continua avere lo sguardo fisso anche su un altro giocatore di proprietà del Genoa, Albert Gudmundsson. L’islandese è diventato un oggetto del desiderio per il club nerazzurro. Proprio del futuro dell’attaccante ha parlato l’amministratore delegato rossoblù, Andres Blazquez, ai microfoni di ‘Tuttosport’: “Per Albert ci sono offerte, ma nessuna soddisfa la nostra aspettativa. Io lo capisco, capisco la sua spinta a partire nel momento migliore della carriera, ma per noi la cosa più importante è il Genoa. Finché non abbiamo in mano una soluzione che ci fa stare tranquilli, allo stesso o a un miglior livello dell’anno scorso, non possiamo far partire Albert e, a oggi, non partirà”. 

Sull’interesse dell’Inter: “Queste sono cose che si leggono sui giornali, noi non abbiamo mai avuto un’offerta formale dall’Inter, è un giocatore su cui c’è l’interesse di tante squadre, finora ha fatto una proposta la Fiorentina, ma non l’abbiamo ritenuta accettabile. L’Inter credo sia interessata ma a oggi non ci ha mandato alcuna offerta. Se le offerte non ci convincono e non c’è un sostituto all’altezza, resteremo al 100% con Albert, siamo contenti di tenerlo e anche lui non sarebbe così dispiaciuto”.

Gestione cookie