Individuato il vice Bastoni: Beppe Marotta vuole soddisfare le richieste di mister Simone Inzaghi. L’affare può decollare.
In questa finestra di calciomercato, l’Inter di Beppe Marotta ha giocato in anticipo rispetto agli altri club di Serie A, aumentando la qualità della propria rosa con tre colpi mirati: Taremi, Zielinski e Josep Martinez. A questi acquisti, la società nerazzurra vorrebbe aggiungere anche un colpo in difesa. Lo stesso Simone Inzaghi è stato molto chiaro sul fronte mercato, ribandendo la necessità di un rinforzo di spessore per la retroguardia.
L’Inter si sarebbe attivata in modo deciso, mantenendo fede agli specifici parametri imposti dal tecnico piacentino e da Oaktree. Simone Inzaghi vuole colmare il vuoto in difesa con l’innesto di un giocatore mancino che sia all’altezza di giocare sia da braccetto di sinistra e all’occorrenza anche da quinto di centrocampo. Marotta, Ausilio e Baccin sono al lavoro per soddisfare tali richieste, tenendo presente all’altra condizione dettata da Oaktree per l’acquisto del difensore. Il fondo americano pretende che il colpo per la retroguardia sia un profilo futuribile. Chi risponde in maniera nitida a questa linea delle proprietà è Tomas Palacios, il prescelto per la difesa.
L’Inter ha scelto Palacios come vice Bastoni
All’Inter manca solo un difensore per poter considerare la propria rosa al completo per la nuova stagione. Il nome del giovane Tomas Palacios sta prendendo sempre più quota nelle idee della dirigenza nerazzurra, un profilo molto apprezzato sia da Inzaghi che dalla stessa proprietà.
Tutto lascia presagire che presto Marotta ed il suo team di mercato potrebbero tentare l’affondo, che permetterebbe di conseguenza all’Inter di assicurarsi quello che è considerato, almeno in Argentina, uno dei migliori prospetti nel ruolo. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, la compagine di Serie A dovrebbe andare in pressing per il calciatore argentino presentando un’offerta da 5 milioni di euro.
Marotta ha scelto Palacios come vice Bastoni – (LaPresse) SpaazioInter.itIl centrale argentino classe 2003, che è già nel giro dell’Under 20, gioca attualmente nell’Independiente Rivadavia, ma è di proprietà del Talleres. L’Inter lo starebbe seguendo da diverse settimane, considerandolo molto simile a Bastoni per caratteristiche sia tattiche che tecniche. Tomas Palacios, che è sotto contratto con il Tallers fino a dicembre del 2025, sta catturando l’attenzione di molti club per le sue invitanti caratteristiche sia tecniche che tattiche.
Tuttavia, la società nerazzurra non è l’unica aver messo il promettente difensore nel mirino. Sulle tracce del giovane calciatore ci sarebbe anche il Lipsia, da sempre molto attento ai giovani prospetti. Il club di Bundesliga, infatti, avrebbe chiesto informazioni per capire se ci sono o meno i presupposti di una trattativa.
Il giovane difensore fa della forza fisica una delle sue armi principali (196 centimetri), in più è di piede mancino. Dettagli che starebbero spingendo l’Inter a muovere dei passi concreti. La società nerazzurra, di fatto, avrebbe scelto Tomas Palacios come il vice ideale di Bastoni. Nel caso in cui la trattativa non dovesse andare in porto, l’Inter virerebbe sul secondo nome in lizza, ossia, Mikayil Faye, difensore 20enne del Barcellona. Il centrale senegalese, però, ha un prezzo più alto rispetto a quello di Palacios, avendo una valutazione intorno ai 15 milioni.