L’ormai ex arbitro di Serie A, che ha chiuso la carriera agli Europei, è tornato a parlare sul motivo per cui non ha più diretto l’Inter.
Tra poco più di 48 ore inizia ufficialmente la stagione 2024/2025 per l’Inter: la squadra di Simone Inzaghi scenderà in campo sabato 18 agosto alle ore 18:30, contro il Genoa di Gilardino, a Marassi. Una sfida tutt’altro che scontata, considerato che l’anno scorso, all’andata, la squadra rossoblu è riuscita a fermare la squadra nerazzurra, interrompendo la striscia di vittorie. I nerazzurri, che devono ancora concludere il mercato, sono pronti ad affrontare questa nuova stagione con la stessa determinazione con cui hanno concluso quella precedente, frutto della vittoria del 20° Scudetto.
L’Inter è attesa da una lunga stagione: Campionato di Serie A, Coppa Italia, la nuova Champions League e infine il Mondiale per Club. Una stagione che si prospetta ricca di emozioni per i tifosi nerazzurri, che hanno risposto fin da subito presente: abbonamenti finiti in pochi giorni e un San Siro che si prospetta sold out tutti i weekend, per non dimenticare la presenza durante le amichevoli estive, compresa quella in Inghilterra.
A pochi giorni dall’inizio del Campionato, l’ex arbitro di Serie A Daniele Orsato ha rilasciato un’intervista al quotidiano La Repubblica, in vista anche delle prossime elezioni che ci saranno in AIA. L’ex fischietto internazionale è tornato a parlare anche del motivo per cui per un pò di tempo non ha più diretto partite dell’Inter, reduce dall’episodio di Inter-Juve del 2018 quando non era stato espulso Pjanic.
Nella carriera di un arbitro sono ovviamente tanti gli errori commessi e tutti ti lasciano dentro una certa amarezza. Non saprei indicarne qualcuno in particolare. Ho arbitrato tante volte tutte le squadre, alcune più frequentemente e altre meno. Quale sia il momento di dirigerne una piuttosto che un’altra lo decide il designatore.
Orsato dunque non si è tanto sbilanciato, confermano comunque che a decidere chi arbitrare o meno sono i designatori dell’associazione italiana arbitri. Orsato, dopo Inter-Juve del 2018, è tornato ad arbitrare i nerazzurri nel 2021, in un Sampdoria-Inter. Dopo quell’occasione sono state altre tre le partite dell’Inter dirette da Orsato: due volte fuori casa, e l’ultima a San Siro, contro l’Atalanta, partita in cui i nerazzurri hanno vinto per 3 a 2.
Orsato ha terminato la sua carriera con il dischetto tra le mani la scorsa stagione, concludendo anche a livello internazionale con gli Europei di Germania.
This post was last modified on 15 Agosto 2024 - 14:25