In casa nerazzurra si è trovato l’accordo per la cessione di un calciatore, dopo giorni di trattativa: i dettagli del trasferimento.
Mancano poco più di 15 giorni alla chiusura del mercato, e i club di Serie A continuano le loro trattative, sia in entrata che in uscita; in particolare, l’Inter a livello di innesti in rosa è bloccata poiché servono delle cessioni, soprattutto in attacco, con Correa e Arnautovic che fanno muro. I nerazzurri starebbero pensando addirittura ad una rescissione del contratto, poiché non rientrano più nei piani di Simone Inzaghi, e il loro rendimento in questa preparazione pre campionato ha dimostrato poco.
Mentre il tecnico nerazzurro è al lavoro sul campo con la squadra, per preparare al meglio il debutto nel nuovo Campionato di Serie A, in programma sabato 18 agosto alle ore 18:30 contro il Genoa, la dirigenza di Viale della Liberazione è al lavoro per definire gli ultimi colpi di mercato, soprattutto sul fronte delle uscite. E proprio nelle ultime ore, si è trovato l’accordo per una nuova cessione: un nerazzurro è pronto a lasciare Milano e continuare la sua carriera in Italia.
Inter, Radu in uscita: c’è l’accordo per la cessione
Ionut Radu, portiere rumeno classe 1997, è pronto a lasciare definitivamente la maglia nerazzurra: arrivato all’Inter nel 2013, Radu è cresciuto nelle giovanili nerazzurre, fino ad arrivare in prima squadra, dove ha giocato veramente poco. Tanti prestiti in Italia e non solo, ma ora la sua avventura all’Inter è giunta al capolinea: Radu continuerà a giocare in Italia, ma questa volta al Sassuolo.
Dopo aver rifiutato la proposta della Sampdoria, il portiere rumeno si è convinto e ripartirà dal club neroverde, nonché dalla Serie B. Come riportato da Gianluca di Marzio, il Sassuolo ha trovato l’accordo con il club nerazzurro per l’ingaggio di Radu. Il portiere rumeno si trasferirà al club neroverde a titolo definitivo gratuito e l’Inter manterrà una piccola percentuale sulla futura rivendita. Nei prossimi giorni sono in programma la visite mediche, che decreteranno il passaggio ufficiale di Radu dall’Inter al Sassuolo.
Nonostante nella primavera nerazzurra si è dimostrato un portiere affidabile, Radu in prima squadra non ha mai avuto la possibilità di spiccare; anzi, fatale è stato il suo errore in Bologna-Inter nella stagione 2021-22, che ha consegnato di fatto lo Scudetto nelle mani dei cugini rossoneri. All’Inter non avrebbe trovato spazio nemmeno in questa stagione, complice l’ingaggio di Josep Martinez. Così Radu ha accettato Sassuolo come sua nuova destinazione.