L’Inter resta forte su un difensore, individuato da Beppe Marotta come tassello ideale per potenziare la difesa. Una delle concorrenti, però, ha presentato una prima offerta ufficiale
L’Inter sta provando a concludere nel migliore dei modi la propria campagna acquisti. Dopo aver ufficializzato diversi colpi in entrata, l’obbiettivo dichiarato della dirigenza nerazzurra è quello di inserire nella rosa di Simone Inzaghi un nuovo difensore, che possa ricoprire il ruolo di vice Bastoni e non solo.
Nella lista dei desideri del d.s. Piero Ausilio e del presidente Giuseppe Marotta ci sono diversi giovani calciatori, che andrebbero ad emulare il colpo alla Bisseck dello scorso anno. Uno dei nomi in cima alla lista dei desideri del Biscione, però, è corteggiato da vari club. Uno di questi, secondo le ultime notizie di giornata, pare aver già presentato un’offerta ufficiale al club detentore del cartellino.
L’Inter ha intenzione di finalizzare l’acquisto di un nuovo difensore il prima possibile. Tra i vari profili visionati dalla dirigenza nerazzurra spicca quello di Mikayil Faye, promettente 20enne difensore del Barcellona, che lascerà i blaugrana entro il mese di agosto. Secondo quanto riportato da Sport, però, sul giovane talento ci sarebbe un’agguerrita concorrenza.
I nerazzurri, a caccia del senegalese, hanno avviato i contatti con spagnoli, ma la richiesta da 15 milioni di euro non permette il decollo immediato della trattativa. E adesso a farsi sotto per il giovane ragazzo classe 2004 c’è il Besiktas del neo acquisto Ciro Immobile. I turchi hanno offerto più di 10 milioni di euro ai blaugrana, che ora riflettono. Anche i lusitani del Porto hanno chiesto informazioni al Barcellona, ma la loro offerta è ferma a quota 6 milioni di euro, ritenuta eccessivamente bassa.
Per quanto riguarda il ruolo di vice-Bastoni, l’alternativa a Faye, in caso di fumata nera, secondo quanto riportato da Tuttosport, porta il nome di Tomas Palacios, argentino classe 2003 di proprietà del Talleres, ma in prestito all’Indipendiente Rivadavia, nel mirino dei tedeschi del Lipsia. Le strade del mercato sono ampie ma ricche di insidie, e l’Inter dovrà muoversi con decisione ed in fretta se vuole accaparrarsi uno di questi talenti. Beppe Marotta lo sa, ed è per questo che è lecito aspettarsi un colpo di scena già dalle prossime ore.
I nerazzurri continuano dunque a monitorare il calciomercato in queste ultime settimane della sessione estiva.