Uno degli obbiettivi dell’Inter, l’islandese Albert Gudmundsson, sta per sfumare. La trattativa con il suo prossimo club è ai dettagli
L’Inter è ormai alle porte del primo impegno ufficiale di Serie A, in cui sfiderà il Genoa di Alberto Gilardino. Nonostante ciò, il tema predominante è sempre il calciomercato e la società di Giuseppe Marotta è al lavoro per rinforzare la rosa di mister Simone Inzaghi. Oltre alla volontà conclamata di arrivare ad un nuovo difensore, i nerazzurri hanno provato a strappare Albert Gudmundsson al grifone, sin qui senza ottenere risultati.
L’islandese è uno dei pupilli della dirigenza del Biscione, ma nella giornata odierna è arrivata un’inaspettata doccia fredda. L’attaccante sembra ormai pronto a lasciare la piazza di Genova ma non per trasferirsi in quel di Milano. Resterà in Italia, beffata dunque l’Inter: ecco chi ha battuto la concorrenza del club lombardo.
Calciomercato Inter, sfuma Gudmundsson: andrà alla Fiorentina
Albert Gudmundsson non sarà un nuovo calciatore dell’Inter. La trattativa tra Piero Ausilio e il Genoa sembrava star pian piano entrando nel vivo, e la carta Marko Arnautovic nelle ultime ore ha dato l’idea di poter sbloccare la situazione, visto che mister Alberto Gilardino ha mostrato interesse nell’inserire nella trattativa uno tra l’esperto bomber ed il tucu Correa, con una netta preferenza verso l’austriaco.
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio poco fa sul proprio profilo X, però, la Fiorentina sembra aver battuto il club di Marotta nella corsa all’islandese. Nella giornata di domani 16 agosto, scrive il giornalista, Gudmundsson passerà alla Viola. Il giocatore approderà in quel di Firenze in prestito oneroso (8 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 17 più 3.5 di bonus, mentre le visite mediche sono state prenotate per la giornata di sabato, come riporta Fabrizio Romano. Per rimpiazzare il talentuoso attaccante, il Grifone ha chiuso l’arrivo di Pinamonti dal Sassuolo, con un’operazione in prestito oneroso a 2 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 14 milioni.
Nulla da fare, quindi, per l’Inter, che ora è chiamata a scegliere se puntare concretamente su uno tra Aranutovic e Correa, oppure cercare la cessione di entrambi per virare su nuovi profili. La priorità rimane in ogni caso l’acquisto di un difensore centrale che possa ricoprire il ruolo del vice-Bastoni, ed è lecito aspettarsi che nelle prossime ore possa muoversi qualcosa in questo senso. Gudmundsson era un’affare da cogliere al volo ma la Fiorentina ha mostrato maggior decisione, data la situazione poco chiara di Nico Gonzalez, che sembra destinato ad accasarsi alla Juve.