Verso Genoa-Inter, il centrocampista non è al top: cosa filtra per sabato

Piccolo allarme in casa Inter alla vigilia del match contro il Genoa. Un centrocampista non è al meglio ed è in dubbio la sua presenza nella prima giornata di Serie A

Manca sempre meno all’inizio della prossima Serie A. L’Inter inaugurerà la propria nuova stagione sabato 18 agosto, alle ore 18:30, contro il Genoa nella complessa cornice di Marassi. La squadra allenata da mister Simone Inzaghi ha intenzione di non lasciare nulla al caso, l’obbiettivo è quello di riconfermarsi Campione d’Italia anche al termine del prossimo anno.

Il pre-season dei nerazzuri è terminato concedendo segnali incoraggianti ai propri tifosi. La porta è parsa in ottime mani, in difesa manca qualcosina ma la base è ottima, a centrocampo, complice l’arrivo di Zielinski, si potranno fare grandi cose, ed infine la coppia Lautaro-Thuram d’ora in poi può contare su una nuova certezza in caso di necessità: Taremi.

In vista della sfida alla squadra di Alberto Gilardino, però, nella giornata di oggi è sorto un piccolo problema. Uno dei centrocampisti nerazzurri ha accusato un problema fisico, ed ora la sua presenza in terra ligure è quanto meno in dubbio, ecco di chi si tratta.

Verso Genoa-Inter: allarme Asslani, da valutare la sua presenza

L’Inter prepara l’esordio contro il Genoa, con almeno due assenze. L’olandese Stefan de Vrij si sta allenando a parte e non dovrebbe essere convocato, al pari di Zielinski, che non sarà rischiato nonostante abbia ripreso ad allenarsi con una buona intensità. Secondo quanto riportato da Tuttosport, però, ci sarebbe un terzo calciatore in dubbio: si tratta di Kristjan Asllani, che ha lavorato a parte per un sovraccarico muscolare, ma dovrebbe recuperare per la panchina nel debutto contro il Genoa.

Verso Genoa-Inter, il centrocampista non è al top: cosa filtra per sabato
Kristjan Asslani – LaPresse – Spaziointer.it

Dopo un pre-season che ha consegnato segnali incoraggianti misti alla preoccupazione di non aver mai vinto, seppur va ricordato che si parla di calcio d’estate in cui il risultato conta poco, si andrà con il canonico 3-5-2 nella prima di Serie A. In campo verrà schierata con ogni probabilità la formazione tipo che i tifosi hanno ammirato nella trionfale stagione passata, la quale recita: Sommer tra i pali, difesa composta da Pavard, Acerbi e Bastoni, fasce presidiate da Darmian e Dimarco, centrocampo canonico composto dal formidabile trio Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, ed infine davanti Thuram e Lautaro, una garanzia.

Sabato l’Inter scenderà in campo per difendere il titolo, il ventesimo scudetto, conquistato la scorsa stagione nel derby contro il Milan.

Gestione cookie