Verso Genoa-Inter, Inzaghi scioglie ogni dubbio: la probabile formazione

Simone Inzaghi ha già in mente la formazione che scenderà in campo dal primo minuto per la prima gara di Serie A contro il Genoa. 

Ormai manca poco all’inizio della nuova stagione di Serie A: i Campioni d’Italia inaugureranno il nuovo Campionato, sabato 18 agosto, alle ore 18:30, contro il Genoa a Marassi. La squadra di Simone Inzaghi non ha intenzione di lasciare strada libera alle dirette rivali, cercando di riconfermarsi a fine stagione come campione d’Italia. L’Inter dovrà fare i conti con un nuovo Milan, una nuova Juventus e un nuovo Napoli, squadre reduci da un cambio fresco in panchina.

Il pre Campionato della squadra nerazzurra ha dato segnali importanti: la crescita di Bisseck in difesa, un centrocampo solido e rinforzato grazie all’arrivo di Zielinski, un reparto offensivo che deve affidarsi alla coppia Lautaro-Thuram, ma che può contare anche sul neo acquisto Taremi, mentre invece non può tenere in considerazione Correa e Arnautovic. Inzaghi ha una rosa ampia e profonda, come da lui richiesto: entro la fine del mercato in casa nerazzurra può arrivare ancora qualche innesto, ma è necessario anche vendere.

Genoa-Inter, i probabili undici titolari scelti da Inzaghi

Genoa-Inter, insieme a Parma-Fiorentina, sarà la partita inaugurale del nuovo Campionato di Serie A: i nerazzurri sono chiamati a rispondere alla pressione mediatica che si è creata dall’inizio dell’estate, in quanto Campioni d’Italia. Inzaghi e i suoi non hanno intenzione di fermarsi e, anzi, l’obiettivo è continuare a vincere.

La probabile formazione contro il genoa
Inter ANSA spaziointer.it

Per la partita contro la squadra di Gilardino, Inzaghi schiererà in campo una formazione mista, tra chi ha cominciato la preparazione fin da subito e chi è fondamentale per l’Inter.

Nonostante l’acquisto in estate del neo portiere Josep Martinez, a difendere i pali della porta nerazzurra sarà Sommer. In difesa, il tecnico nerazzurro schiera Bisseck sulla destra, Acerbi al centro, che ha recuperato dopo l’operazione di fine stagione, e Bastoni sulla sinistra. Sulla fascia destra, Darmian non ha convinto in questa preparazione e dunque Inzaghi farà affidamento a Dumfries, con Dimarco su quella sinistra. Centrocampo tipo con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco la coppia Thu-La, con Taremi pronto a subentrare a uno dei due, più probabile all’argentino, rientrato da poco.

A saltare il debutto con la maglia nerazzurra sarà Zielinski, attualmente indisponibile per un risentimento muscolare, così come De Vrji. Inzaghi, dunque, può contare su coloro che hanno terminato la stagione passata, coronata dallo Scudetto.

Gestione cookie