Uno degli obiettivi per la difesa nerazzurra sta per accasarsi in un altro club, salta dunque l’affare per l’Inter di Marotta.
L’Inter vuole concludere nel miglior modo possibile la campagna acquisti iniziata lo scorso luglio. Dopo aver ufficializzato diversi colpi in entrata e in uscita, l’obbiettivo primario della dirigenza nerazzurra è quello di inserire nella rosa di Simone Inzaghi un nuovo terzo di sinistra, che possa ricoprire all’occorrenza il ruolo di vice-Bastoni e che momentaneamente prenda anche il posto di Buchanan.
Nella lista dei desideri del d.s. Piero Ausilio ci sono diversi calciatori, un mix di profili esperti e di giovani promesse dalle potenzialità ancora da esprimere per via della giovane età, questi ultimi sono i profili che maggiormente attirano gli interessi di Oaktree. Uno dei nomi in cima alla lista, però, è corteggiato da vari club, e uno di questi, secondo le ultime indiscrezioni, pare aver quasi portato a termine la trattativa per strapparlo alla concorrenza del club di Beppe Marotta.
L’Inter ha l’impellente necessità di acquistare un nuovo difensore da inserire quanto prima nelle rotazioni, visto l’elevato numero di partite che i nerazzurri dovranno affrontare durante l’anno. Tra i vari profili visionati dalla dirigenza lombarda spicca quello di Mikayil Faye, 20enne difensore del Barcellona dalle potenzialità enormi, che sembra destinato a lasciare i blaugrana entro il mese di agosto. Piero Ausilio aveva avviato i contatti con gli spagnoli per accaparrarsi il senegalese, ma la richiesta da 15 milioni di euro non ha permesso il decollo dell’affare.
Ora la trattativa rischia di tramontare definitivamente, perché secondo quanto riportato dal giornalista Santi Aouna di Foot Mercato, Barcellona e Rennes sono vicinissime all’accordo per il trasferimento del giocatore in Ligue 1. I francesi hanno offerto ai blaugrana un conguaglio da 10 milioni di euro più 5 di bonus per il prestito oneroso, e hanno lasciato la possibilità di recompra del calciatore agli spagnoli qualora decidessero in futuro di volerci ripuntare, per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, sfuma quindi l’Inter per l’obiettivo di Marotta.
Nulla da fare per l’Inter, quindi, che per il vice-Bastoni, tramontata l’ipotesi Faye, potrà ora concentrarsi a pieno su un altro obbiettivo di mercato trapelato gli scorsi giorni, ovvero Tomas Palacios, argentino classe 2003 di proprietà del Talleres, che gioca in prestito all’Indipendiente Rivadavia, finito però nel mirino dei tedeschi del Lipsia.