“È la prima alternativa all’Inter per lo Scudetto”, il giornalista non ha dubbi sulla lotta al titolo

Il noto giornalista ha dato un opinione molto chiara su chi sarà la prima inseguitrice dell’Inter di mister Simone Inzaghi per lo Scudetto. 

Domani alle ore 18:30 l’Inter di mister Simone Inzaghi premerà il tasto start sulla propria stagione, scendendo sul manto erboso dello stadio Luigi Ferraris contro il Genoa di Alberto Gilardino. Sono molti club che si stanno rinforzando in questa finestra di mercato con la speranza di colmare il gap dagli attuali campioni d’Italia. Alla corsa per lo Scudetto si candidano Juventus, Milan, Napoli, Atalanta e Roma. 

Prima dell’inizio ufficiale della nuova stagione diversi opinionisti e giornalisti stanno svelando le loro previsioni sul tipo di campionato che potrebbe essere, sopratutto in chiave Scudetto. Uno di questi è Massimo Marianella, noto cronista di Sky Sport. Il giornalista ha avuto pochi dubbi nell’indicare chi sarà la rivale numero uno dell’Inter per la lotta al titolo di campione di Serie A. 

Marianella non ha dubbi su quale sarà la principale rivale dell’Inter 

Il giornalista di Sky Sport, Massimo Marianella, non ha mostrato alcuna incertezza nel dire chi potrebbe essere secondo lui la squadra che può insidiare l’Inter di Inzaghi nella corsa a titolo.

La prima alternativa ai nerazzurri per lo Scudetto si chiama Juventus, almeno stando all’opinione data dall’esperto Marianella: “Secondo me, la Juventus ha già preso due giocatori straordinari come Thuram e Douglas Luiz, due giocatori fenomenali. E se arriva Koopmeiners diventa un jolly che con un allenatore straordinario come Thiago Motta, che ha la capacità di non sprecare spazi in campo perché li sa usare tutti benissimo, la Juve diventa una squadra molto forte, anche se secondo me lo è già. Nella mia mente la Juventus è già la prima alternativa all’Inter”. 

Marianella non ha dubbi su chi sarà l'anti Inter
Il giudizio di Marianella sulla corsa al titolo – (LaPresse) SpazioInter.it

La caccia all’Inter sta per aprirsi

Dunque, secondo Marianella, anche quest’anno potrebbe rivedersi una sfida tra Inter e Juventus per il titolo. La speranza dei tifosi della società bianconera, ma sopratutto per gli amanti della Serie A e del calcio in generale, è che il possibile duello duri decisamente di più rispetto a quanto visto nella passata stagione. Non è detto che sia solo un singolo duello a caratterizzare il prossimo campionato di Serie A. Milan, Roma, Napoli e Atalanta si stanno rinforzando con colpi ambiziosi. 

I rossoneri andranno a caccia della seconda stella con Paulo Fonseca, dopo aver visto i rivali storici cucirsela sul petto la scorsa stagione, diventando la prima squadra di Milano a quota 20 Scudetti. Ambizioni massime anche per i giallorossi che cercheranno di alzare l’asticella con De Rossi alla guida, con l’obiettivo di stupire e magari mettere le mani su un titolo che ormai manca da troppo tempo nella capitale.  

Mentre gli azzurri bramano il ritorno ai vertici dopo un deludente decimo posto, ci proveranno sfruttando il fattore Antonio Conte. La Dea di Gasperini, invece, arriva ai nastri di partenza piena di consapevolezza, figlia dell’impresa fatta nella scorsa stagione in Europa League. A dare maggiore certezza, seppur sotto forma di sconfitta, è stata la finale di Supercoppa contro il Real Madrid di Ancelotti. L’Atalanta è pronta a farsi largo per tentare il grande salto che  proietterebbe la Dea nell’Olimpo del calcio italiano. Insomma, si prospetta un campionato di Serie A avvincente, carico di emozioni e di intensi duelli. 

Gestione cookie