L’Inter è pronta all’esordio in campionato contro il Genoa: mister Simone Inzaghi avrebbe un solo dubbio di formazione che riguarda la difesa.
Si torna a fare sul serio in casa Inter. La squadra nerazzurra guidata da mister Simone Inzaghi si prepara a dare inizio alla nuova stagione da campione d’Italia in carica, che comporta grande responsabilità e maggior concentrazione sia dentro che fuori dal campo. La compagine lombarda farà il suo esordio in campionato lontano dalle mure amiche di San Siro, andando in scena sotto i riflettori dello stadio Luigi Ferraris contro il Genoa di Alberto Gilardino. I nerazzurri scenderanno in campo domani alle 18:30.
L’Inter, come ribadito più volte dagli stessi protagonisti, ha tutta la voglia di riconfermarsi ai vertici e per farlo sarà fondamentale iniziare bene sin da subito, in modo da lanciare un messaggio immediato alle pretendenti al titolo. Alla vigilia della sfida, Simone Inzaghi si starebbe riservando un piccolo dubbio di formazione, legato al reparto arretrato. Il tecnico starebbe facendo delle ponderate valutazioni sulla figura da abbinare al fianco di Acerbi e Bastoni.
Un solo dubbio per Inzaghi: il tecnico pensa al cambio in difesa
L’Inter di mister Simone Inzaghi si sta preparando fisicamente, ma anche mentalmente, alla prima uscita ufficiale della stagione. Il tecnico piacentino sta studiando al meglio il tipo di formazione da schierare nella trasferta contro il Genoa, mantenendo vivo ancora un piccolo dubbio per la difesa.
Secondo ‘Sky Sport’, nelle scelte dell’allenatore piacentino starebbe prendendo sempre più quota l’idea di affidarsi alle qualità di Yann Aurel Bisseck per completare il terzetto difensivo davanti a Sommer. Il difensore tedesco, infatti, starebbe insidiando Benjamin Pavard per una magia da titolare. Per adesso, mister Simone Inzaghi sarebbe lievemente orientato sul centrale ex Bayern.
Mentre per il lavoro sulle fasce, Inzaghi non starebbe attuando alcun tipo di riflessioni. I quinti di centrocampo dovrebbero essere Darmian e Dimarco. Nessuno dubbio anche per quanto riguarda i tre in mediana, che saranno Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco, invece, sarà la coppia Thuram-Lautaro a cercare di guidare i nerazzurri verso la prima vittoria stagionale.
Solo panchina per il nuovo acquisto Taremi, recuperato dall’infortunio muscolare. Mentre non prenderà parte alla gara l’altro neo acquisto, Piotr Zielinski, ai box a causa di un risentimento muscolare del retto femorale della coscia sinistra. Saranno fuori dai giochi anche De Vrij (risentimento muscolare al bicipite sinistro) e Buchanan (frattura tibia).
Probabili formazioni Genoa-Inter
Genoa (3-5-2): Gollini, De Winter, Bani, Vasquez, Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Martin, Messias, Vitinha.
Inter (3-5-2): Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni, Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Martinez, Thuram.
Inzaghi non ha mai fallito al debutto: il dato non lascia dubbi
Inzaghi domani inizierà la sua quarta stagione alla guida tecnica dell’Inter. C’è un dato che fa ben sperare i tifosi nerazzurri in virtù della gara di domani e riguarda proprio il tecnico piacentino. L’allenatore ex Lazio, infatti, non ha mai perso alla prima giornata di Serie A da quando è alla guida dell’Inter.
Nella stagione 2021/2022, la squadra meneghina si impose all’esordio proprio contro il Grifone, annichilito per 6-0. L’anno seguente, Inzaghi riuscì nuovamente ad esordire con un successo al debutto ottenendo i tre punti al Via del Mare contro il Lecce, steso di misura. Nella stagione scorsa, quella dello Scudetto, fu Lautaro Martinez a regalare ad Inzaghi la vittoria alla prima giornata, siglando una doppietta ai danni del Monza.