Inter, la cessione si sblocca: Marotta può sorridere

La cessione del calciatore in esubero sembra essersi sbloccata. Un nuovo club sarebbe disposto a fare sul serio per l’attaccante nerazzurro. 

L’Inter in questi caldi e intensi giorni di calciomercato, oltre a tentare di ingaggiare il giusto difensore per mister Simone Inzaghi, sta cercando di trovare la quadra anche sul capitolo cessioni. La società meneghina è al lavoro per sfoltire la rosa dai diversi calciatori in esubero. Tra quelli che non sono al centro delle idee tecniche e tattiche di mister Simone Inzaghi c’è Joaquin Correa. 

L’Inter, infatti, sta lavorando sodo per trovare la giusta soluzione, che soddisfi se stessa ma in particolar modo l’attaccante argentino. La compagine lombarda spera di riuscire nel proprio intento prima della chiusura del mercato, in modo da scrollarsi di dosso l’ingaggio dell’ex Lazio che è come una zavorra per le casse del club. La cessione del Tucu Correa potrebbe sbloccarsi proprio in questi giorni, stando alla notizia arrivata dal Messico. 

La cessione di Correa può sbloccarsi: l’indiscrezione dal Messico 

L’esonero per antonomasia in casa Inter è Joquin Correa. Beppe Marotta starebbe facendo di tutto per cercare di mettere la parola fine alla permanenza del calciatore in maglia nerazzurra. Dal Messico è arrivata una particolare indiscrezione che avvicinerebbe il Tucu verso l’uscio della porta della società lombarda.

Secondo quanto riportato dal giornalista Fernando Esquivel attraverso il proprio account X, Joaquin Correa sarebbe stato offerto al Monterrey insieme ad un altro giocatore argentino, Lucas Ocampos. Quindi, dopo aver declinato le offerte di AEK Atene e River Plate, il calciatore ex Lazio potrebbe prendere in considerazione il trasferimento in Messico, anche perché le proposte dall’Europa tardano ad arrivare. 

La cessione di Correa si può sbloccare
Monterrey su Correa – (LaPresse) SpazioInter.it

Stando sempre alle informazioni raccolte da Esquivel, l’attaccante dell’Inter sarebbe stato proposto tramite intermediari. Nonostante l’elevato ingaggio del giocatore (6,48 milioni lordi, 3,5 netti), il Monterrey sarebbe predisposto ad intavolare una trattativa con l’Inter. 

La società messicana, di fatto, è una delle poche del Nord America a vantare una forza economica capace di soddisfare le richieste d’ingaggio del calciatore. I rayados avrebbero messo il nome di Correa tra i possibili colpi, a prescindere dai deludenti presupposti che derivano dalla deludente stagione disputata dall’ex Lazio. L’attaccante nerazzurro è reduce dall’avventura in prestito al Marsiglia, dove non è riuscito a siglare nessuno gol e a fornire alcun assist. 

Intanto, l’Inter avrebbe già messo le cose in chiaro, fissando il prezzo. La società nerazzurra spera di ricavare dalla cessione di Joaquin Corra una cifra che orbita intorno ai 6/8 milioni di euro. 

Gestione cookie