Inter, stilata la classifica dei migliori allenatori al mondo: la posizione di Inzaghi

ESPN ha stilato la classifica dei migliori allenatori al mondo dell’ultimo anno. Ecco la posizione di Inzaghi e degli altri tecnici di Serie A.

L’Inter nelle ultime stagioni è stata una delle squadre che in Europa ha subito più di tutte un mutamento in positivo. Simone Inzaghi ha trasformato l’Inter sorprendendo tutti trascinato però dal bomber capitano Lautaro Martinez. Dopo la finale raggiunta in Champions League e la vittoria del ventesimo Scudetto il Biscione è proiettato verso nuovi luminosi orizzonti, con la volontà di fare di meglio in Europa.

Il colosso dell’informazione sportiva statunitense, ESPN, ha ora stilato la classifica di quelli che sono i migliori 50 allenatori al mondo prendendo in considerazione i tecnici che hanno completato almeno una stagione con la propria squadra escludendo tutti gli allenatori che sono stati fermi per più di due anni. Dunque la classifica non riserba grandi sorprese ed ecco la posizione del tecnico nerazzurro Inzaghi e dei suoi colleghi della Serie A.

Inter, Inzaghi si trova in alto nella classifica stilata da ESPN: il suo posizionamento

All’Inter dal 2021 il 48enne piacentino può vantare già ben sei titoli conquistati con i nerazzurri. Uno Scudetto, tre Supercoppa e due Coppa Italia. L’intenzione è quella di andare oltre perchè Oaktree sposa perfettamente il progetto del tecnico ex Lazio. Ora ESPN ha stilato una classifica dei migliori allenatori al mondo e non mancano le sorprese.

Inter, Inzaghi in top ten per ESPN
Inzaghi settimo nella classifica di ESPN: è il primo tra i tecnici di Serie A, seguono Gasperini, Motta, Fonseca, Conte e Italiano – Lapresse – Spaziointer.it

Simone Inzaghi difatti conquista una settima posizione all’interno di questa speciale classifica. Questo posizionamento è frutto degli ottimi piazzamenti raccolti da tre stagioni a questa parte e oltre a lui in top ten la Serie A vanta anche Gasperini, all’ottavo posto. In undicesima posizione troviamo poi Thiago Motta, piazzamento raggiunto naturalmente anche grazie alla cavalcata col Bologna della scorsa stagione.

I cugini del Milan vedono il proprio tecnico, Fonseca, alla 29esima posizione invece e chiudono Conte alla 36esima e Italiano alla 41esima. Dunque c’è tanta Italia in questa classifica dato che troviamo anche altri tecnici italiani ma in forze all’estero come ad esempio Ancelotti (2°), Pioli (19°), Allegri (28°) e ancora De Zerbi (33°) e Sarri (35°).

Dunque per l’Inter e Simone Inzaghi un’ottima notizia dato che davanti al tecnico italiano si trovano solamente tecnici di caratura internazionale che in Europa, con le proprie squadre, hanno scritto la storia e continueranno a scriverla.

Gestione cookie