L’Inter si prepara ad inaugurare la propria Serie A con la sfida col Genoa di Gilardino. Mister Inzaghi ha solo un piccolo dubbio di formazione.
L’Inter è ormai pronta ad affrontare il Genoa in quel di Marassi, nella prima giornata ufficiale della nuova Serie A. La squadra di mister Simone Inzaghi scenderà in campo domani, il fischio d’inizio è in programma alle 18:30. Il Grifone viene da un mercato che ha ridimensionato non poco il tasso tecnico complessivo della rosa, ma la sfida presenta comunque numerose insidie.
Nonostante gli addii del portiere Josep Martinez, approdato proprio ai nerazzurri, del talento Albert Gudmundsson, strappato all’Inter dalla Fiorentina nella serata di ieri con un blitz improvviso, e del bomber azzurro Mateo Retegui, la squadra allenata da Alberto Gilardino ha mostrato nel pre-campionato di avere ancora tanto da dire, sia dal punto di vista del gioco che dell’alchimia tra i singoli, con Malinovskyi e Messias su tutti apparsi in grande spolvero. Inzaghi ha in mente quasi per intero la squadra che darà il via alla stagione nerazzurra, eccezion fatta per un ballottaggio, che con ogni probabilità verrà deciso solo tra la serata di oggi e la mattinata di domani, ecco di chi si tratta.
Genoa-Inter sarà la gara che aprirà la prima giornata di campionato di Serie A. I nerazzurri giocheranno in trasferta sfoggiando sul petto lo Scudetto che è valso la seconda stella, conquistata al termine della passata stagione. Un vecchio detto recita: squadra che vince non si cambia, ed infatti Inzaghi non cambierà nulla, o quasi.
L’Inter ripartirà sostanzialmente dalla formazione che ha dominato in lungo e in largo la scorsa stagione, anche perché il tecnico non può ancora contare sul neo acquisto Piotr Zielinski, fermo ai box per la prima di campionato, al pari dell’olandese Stefan De Vrij e del lungodegente Tajon Buchanan.
Recuperato in tempo l’altro nuovo acquisto, Mehdi Taremi, che però siederà in panchina, e accanto all’iraniano si accomoderà l’ex di turno, Josep Martinez. L’undici iniziale dovrebbe essere il seguente, salvo colpi di scena: in porta ci sarà Sommer; davanti lo svizzero, secondo quanto riportato da Sportmediaset, piccolo ballottaggio per il ruolo di terzo di destra tra Bisseck e Pavard, nella difesa a tre con Acerbi e Bastoni. Sulle fasce agiranno Darmian e Dimarco, mentre a centrocampo si andrà sul sicuro, con il trio Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan. Davanti la coppia Thuram Lautaro è pronta a riprendere da dove aveva lasciato lo scorso anno.